Venerdì 19 aprile, alle 21.15, avrà inizio la nuova cine-rassegna “Just like women” con una programmazione tutta al femminile, dedicata quindi a registe, attrici e protagoniste donne. Il primo film in programma è per Nico (al secolo Christa Päffgen), un’icona del novecento: cantante, attrice, modella, musa di Andy Warhol. La regista Susanna Nicchiarelli ne ha realizzato un ritratto di grande successo nel 2017 con il film “NIco, 1988”, raccontando gli ultimi anni di vita dell’artista e vincendo il premio Orizzonti a Venezia e il David di Donatello 2018 per la miglior sceneggiatura originale. Sarà questo il film che aprirà il ciclo di Alice.

Sabato 20 aprile, alle 21.30, sarà invece di scena l’ultimo appuntamento dedicato al cantautorato italiano, con una celebrazione del repertorio di Rino Gaetano inscenato dalla Zu’ Rino Band, apprezzatissimo e coinvolgente collettivo di musicisti trascinato dalla voce evocativa di Alessandro Pellicori. Il concerto chiude un percorso ideale attraverso il cantautorato contemporaneo che ha portato in scena i nuovi progetti artistici di protagonisti della scena locale quali MAO, Al Diahol e Emi Valesi.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero per i tesserati ARCI 2018 / 2019. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com

 

(Visited 17 times, 17 visits today)
Share