Tre progetti di servizio civile nell’Unione dei comuni dei Fontanili

Tre progetti di servizio civile nell’Unione dei comuni dei Fontanili

UN’OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE!!!

TRE PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NELL’UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA DEI FONTANILI

OPPORTUNITÀ PER 4 GIOVANI

 

 

  1. 2 volontari per il progetto Assistenza “PROGETTI DI ASSISTENZA IN PROVINCIA DI CREMONA” presteranno servizio presso i comuni di Romanengo e Casaletto di Sopra.

 

I volontari si impegneranno per migliorare la capacità di ascolto dei bisogni della popolazione e rendere più efficiente e rapida la risposta ai bisogni incrementando e diversificando gli interventi assistenziali a favore di anziani e disabili con interventi assistenziali; si impegneranno nel miglioramento delle attività di informazione e orientamento degli utenti che si rivolgono all’Ufficio Servizi Sociali.

 

  1. 1 volontario per il progetto Ambiente “TUTELA AMBIENTALE NELLE PROVINCE DI CREMONA E MANTOVA” presterà servizio presso l’Ufficio Tecnico dell’Unione.

 

Il volontario opererà per migliorare il rapporto e la comunicazione Comune/utenti per quanto riguarda le tematiche ambientali; si adopererà per realizzare interventi di monitoraggio e di tutela ambientale.

 

  1. 1 volontario per il progetto Cultura “LA PROVINCIA DI CREMONA NELLA CULTURA” presterà servizio presso la Biblioteca di Romanengo.

 

Il volontario si impegnerà per incrementare la fruibilità del patrimonio della biblioteca e si dedicherà all’attività di promozione alla lettura coinvolgendo maggiormente le classi delle diverse scuole del territorio. Incentiverà l’organizzazione e la promozione degli eventi e delle proposte culturali promuovendo una maggiore collaborazione tra le realtà associative del territorio e i riferimenti culturali dell’Unione, come il Teatro Galileo Galilei e l’EcoMuseo.

 

 

Il servizio civile avrà una durata di 1 anno (indicativamente dicembre 2019 – novembre 2020) con un rimborso mensile € 433,80. È necessario aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Chi intende candidarsi dovrà produrre la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la PIATTAFORMA DOL raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it . Per ulteriori informazioni sulle modalità di presentazione della domanda e sul bando visitare il sito www.scanci.it (clicca su pubblicazione bando di servizio civile universale 2019).

È possibile presentare una sola domanda per progetto, la scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 14:00 del 10 ottobre 2019.

 

Per informazioni: UFFICIO SERVIZI SOCIALI 037372117 – 3292506041 servizisociali@comune.romanengo.cr.it ;

BIBLIOTECA 037372521 biblioteca@comune.romanengo.cr.it

(Visited 44 times, 44 visits today)