Tutti a scuola di musical con la compagnia Caino & Abele

Tutti a scuola di musical con la compagnia Caino & Abele

Non è andata in vacanza la Compagnia Caino & Abele di Offanengo, che torna a settembre carica di novità. Innanzitutto, riaprono le iscrizioni alla sua Cre-Arti, l’Accademia del Musical riconosciuta nel 2011 anche da Regione Lombardia, per bambini e ragazzi con il talento e la passione per il musical. Un programma formativo di un’ora e mezza di lezione settimanale, tra canto, ballo e recitazione, da sabato 3 ottobre fino a fine maggio. L’iscrizione è possibile online (www.compagniacainoeabele.com).

Settembre segna anche il proseguimento della Rassegna “A teatro? Perché no!”, celebrativa quest’anno dei trent’anni di storia della Compagnia. Una festa di compleanno lunga un anno con dodici eventi-spettacoli, iniziata lo scorso gennaio con termine il prossimo 6 dicembre 2015, che ha già visto quattro compagnie ospiti esibirsi e altre cinque attese sul palco del Teatro dell’Oratorio di Offanengo. La prossima sarà la Compagnia “Quelli del Venerdì” di Orzinuovi (BS), ospite sabato 26 settembre, alle ore 21.00, con “Alice nel paese delle meraviglie – È impossibile solo se pensi che lo sia” (prenotazioni: cell. 345 739 7150-info@compagniacainoeabele.com).

Proprio il successo della X edizione della Rassegna ha portato il Caino & Abele a riproporre il Bando anche per l’edizione 2016. “La Rassegna è ormai da dieci anni un’occasione unica di confronto e incontro tra diverse realtà amatoriali che vogliamo continui ad educare il pubblico al Teatro” – ha commentato il Consiglio Direttivo Caino & Abele, che nel 2014 decise di rendere la partecipazione alla rassegna pubblica, non più su invito.

“Ci sorprese la risposta al Bando” – ricordano i consiglieri. “Ben diciotto compagnie teatrali, provenienti da nove province tra Piemonte, Lombardia e Emilia-Romagna, chiesero di aderire alla nostra Rassegna, solo nove quelle selezionate per motivi logistici. Segno, però, che c’era voglia di confronto e di Teatro anche all’interno di altre compagnie come la nostra”. È già online sul sito del Caino & Abele il bando per partecipare alla XI Edizione.

(Visited 81 times, 27 visits today)