Tutti cremaschi i partecipanti Lombardi al campionato nazionale di bowling studentesco

Tutti cremaschi i partecipanti Lombardi al campionato nazionale di bowling studentesco

Studenti da sette regioni in gara nei giorni scorsi ad Asti per la manifestazione nazionale legata al bowling studentesco. La sezione lombarda che ha partecipato era composta interamente da atleti provenienti dalla provincia di Cremona che avevano partecipato ai Giochi studentesci tenuti a marzo al Bowling Pegaso di Madignano.

Buoni i piazzamenti ottenuti. Le gare erano divise tra 1° e 2° grado e tra maschile e femminile. I nostri erano in gara in tutte e quattro le competizioni. Il 1° grado maschile è stato vinto dalla scuola Apolloni delle Marche con 1308 punti. Piazzamento a metà classifica per il terzetto Regonesi, Merico, Ginelli che hanno ottenuto 530 punti.

Il 1° grado femminile è stato vinto sem0re dalla scuola Apolloni delle Marche con 966 punti. Ottimo risultato per il terzetto cremonese Viola, Carletti, Rosi con 867 punti. Il secondo grado maschile è andato ancora alla strapotente scuola marchigiana con 1103 punti. In gara per i cremonesi Mandini, Mocha e Rozza che sono arrivati nella parte alta della classifica con 902 punti. Per finire il secondo grado femminile è andato alla scuola Benelli delle Marche con 1278 punti. In gara per i cremonesi Fratto, Rossi e Ciurca hanno ottenuto 842 punti.

Le gare si sono tenute nei giorni dal 3 al 6 giugno presso il Centro Bowling Red & Black di Asti. Il grande successo di questa edizione è stato espresso da tutti gli studenti e i loro accompagnatori, che oltre a gareggiare in un Centro splendido, hanno passato giornate di vera sportività e amicizia culminate con la visita all’EXPO’ di Milano che è stata molto apprezzata da tutti gli studenti. Come sempre in prima linea nell’Organizzazione sul campo e dietro le quinte, per la Fisb il Segretario Generale Stefania Sisti e il Responsabile Nazionale sezione studenti Paolo Gentilini.

 

(Visited 68 times, 2 visits today)