Tutto il 2014 raccontato da Sussurrandom

Tutto il 2014 raccontato da Sussurrandom

Un anno di Sussurrandom e di storia della Città Giocattolo. Abbiamo dato in pasto ai nostri lettori oltre 1300 articoli in questi 365 giorni che vanno a concludersi. Ne abbiamo scelti una manciata per dare il filo dell’anno.

Gennaio

Parte la rubrica del Pasquino Cremasco, una delle più lette del sito. E’ subito polemica. Le iniziative di Sussurrandom permettono ai lettori di recuperare gratis, grazie al lavoro del nostro Dimitri Simonetti, gli mp3 del disco dei cremonesi Tehebhra, mai uscito nel 1989. Ci divertiamo a prendere un po’ in giro l’amico Beppe Bettenzoli, anche lui infatuato come tutti di papa Francesco. Siamo i primi a dare la notizia che Marco Ermentini è consulente di Renzo Piano nel gruppo G124.

Febbraio

Esplode il caso Paola Vailati alla cena No Tav dell’Arci. La corte degli Archi è un immondezaio e noi lo diciamo tra i primi. Intanto parte il dibattito sul declino di Crema che durerà mesi e coinvolgerà quasi tutte le testate locali. Un altro gruppo storico cremasco si riforma, sono i Noxae Art. Scopriamo il video della commessa cremasca porno su You Tube ed è un botto. Camillo Sartori subebtra a Beppe Bettenzoli in consiglio comunale. Su Facebook nasce il gruppo Crema e i suoi problemi che segnerà tutto l’anno.

Marzo

Iniziamo con un elogio alla corrierina che era meglio del Miobus. Lanciamo la proposta di intitolare una via o una piazza a John Lennon. Parte da Crema il tormentone #booknomination. I guai giudiziari di Rossoni raccontati poco a Crema ci spingono a fare delle considerazioni sulla stampa locale. Ivan Todaro inizia a raccontarci il suo viaggio a Calcutta. Scoppia il caso esami del sangue sbagliati all’ospedale di Crema. Nasce su Facebook il gruppo dei beatlesiani cremaschi. Gli Overdreams compiono 10 anni. Giuliette viene selezionata per partecipare a The Voice of Italy.

Aprile

Il nostro pesce d’aprile sulle ronde comunali fa il botto. Il nostro Beppe le canta sul plateatico che davvero ha rotto le balle. Diventiamo editori e pubblichiamo il libro di Pier Solzi. Giorgio Schiavini si dimette, o viene dimesso, da assessore. Insulti alla Bonaldi sui muri di Crema. Intanto nasce il gruppo Subbuteo Crema su Facebook. Il 25 aprile scoppia una pretestuosa polemica su una bandiera di Rifondazione davanti alla chiesa.

Maggio

Tagliamo il traguardo dei 1000 articoli. Siamo i primi a dire che Chicco Zucchi sta per comprarsi il Crema 1908, e anche i primi a parlare del caso don Mauro Inzoli. Grande Stefano Mauri. Il candidato della Lega Belotti passa a Crema e lo pizzichiamo guardare le tette al mercato. Antonio Grassi si candida a sindaco a Casale Cremasco e mette d’accordo Lega, Forza Italia e Rifondazione. Massacriamo Parkshot. Le serate del Charlie diventano un caso. Facciamo l’analisi delle elezioni amministrative dove il Pd perde paesi cardine.

Giugno

Scopriamo un raro filmato su Crema nel 1958 e sono centinaia di like. Intanto esce il disco dei Chiamata Urgente. Massimiliano Salini diventa europarlamentare. Il dibattito sulla decadenza di Crema ha una impennata. Siamo i primi a dire che Pino Scotto farà un concerto a Crema e a fine mese…. scoppia il caso Ribolution.

Luglio

Lanciamo il referendum per far suonare una canzone dei Rolling Stones a Paolo Cella. Vince Wild Horses. Scoop. Intervistiamo la moglie di Iori. Scoppia il caso tortellata. E scoppia anche il caso sul concerto dei Motel Connection. Siamo i primi a dire che falsi addetti Enel si aggirano per la città. Lanciamo il derby cittadino… a Subbuteo. E lanciamo anche la campagna per l’auditorium Cavalli al referendum del Fai.

Agosto

La stagione de Galilei viene chiusa. La città rimane senza ADSL per una settimana. Piccolo caso lanciato da Sussurrandom al campo di Marte. Vigili e utenti bacchettoni. Si vocifera di un Mc Donald’s in piazza Duomo. Parte il tormentone ice bucklet e partecipa anche un nostro amico.

Settembre

La nostra analisi della Festa dell’Unità scatena un mega dibattito. Esce il nuovo disco degli Overdreams. Nasce il Comitato No moschea, il dibattito si fa duro. Esce il disco di Matteo Spiciariello, Esule, disco dell’anno. Si parla di Marterock, la modella Amanda sarà dei nostri. Scoppia la milf mania in città. Ma scoppia anche il caso pompa bianca. Arrivano le Sentinelle in piedi e si chiude il mese col Marterock targato Sussurrandom.

Ottobre

Polemica sui nuovi attraversamenti pedonali. Scopriamo Arianna Vitale, ecco mamma rock. teatri di pianura come l’araba fenice. Giorg & Saimon vanno a Canale 5. Si spegne Camillo Lucchi. Arrivano anche le Sentinelle Sedute. Scoppia il caso della cena tra Crema 1908 e Aurora Travagliato. Si parla della chiusura del Billa. Angelo va ai Re della Griglia.

Novembre

Scoppia il caso sui biglietti di Guccini. Rivoluzione nelle dinamiche della stampa locale. Il caso Maratonina è il caso dell’anno, e siamo i primi a dirlo. ma inPrimapagina lancia la saga del video hard. A Cremona arriva Artventuno. La saga del tennico del Crema di Beppe Cerutti spacca. Scoppia il caso Matteo Giroletti. A Bucarest muore il cremasco Matteo Cassani.

Dicembre

Libero massacra Beppe Severgnini. Casa Pound fa un blitz a Crema contro uno sfratto. La milf mania continua. Esce il nuovo corto di Gabriele Pavesi Profondo Rosa. Polemica sulle luminarie di Natale. Per finire ricordiamo quando Crema aveva i Paninari.

 

 

 

 

 

 

 

 

(Visited 31 times, 9 visits today)