Un mese tra radio e tv per mamma rock Arianna Vitale

Un mese tra radio e tv per mamma rock Arianna Vitale

Periodo di impegni e di soddisfazioni per Arianna Vitale. La Mamma rock di Montodine, come oramai la chiamano tutti, sta rimbalzando tra radio e tv locali a raccontare la sua storia di passione musicale scoperta dopo i 40 anni e a fare ascoltare le sue canzoni. L’ultimo impegno in ordine cronologico è stato il 1° febbraio scorso, con l’approdo alla fase finale del contest Applausi di Lombardia Tv, con la canzone Insicura, pezzo forte del suo cd d’esordio Semplicemente Ahri.

I prossimi impegni in calendario la vedranno partecipare il 12 febbraio ai quarti di finale del Controfestival del Tatamata, nella sezione cover; il 15 febbraio sarà in corsa a Premiatissimi, contest in partenza alla storica emittente televisiva Antenna 3, la prima tv privata del nord fondata nel 1977 da Renzo Villa.

Altro impegno milanese il 18 febbraio, quando dalle 15.30 alle 17.00 sarà ospite di Radio MilanInter; il 23 febbraio poi altro contest, in questo caso il Lasciatemi Cantare 3D, a Desio. Per finire il 9 marzo sarà in corsa nella sezione inediti del Controfestival del Tatamata.

Ma tra i tanti impegni Arianna sta trovando tempo anche di scrivere canzoni. “Sto terminando le lavorazioni dei due pezzi che andranno ad arricchire la ristampa del cd”, racconta, “la prima canzone che ho terminato si intitola Vivienne. Lavoro in casa, quasi sempre di notte. La fida chitarra acustica a fianco e un piccolo registratore per catturare gli spunti che nascono al momento”.

Una piccola soddisfazione di questo periodo”, conclude, “è stata la richiesta di un duo milanese dei miei spartiti e delle mie basi. Mi hanno sentita e vogliono inserire nel loro repertorio alcuni miei brani”.

(Visited 18 times, 4 visits today)