Un vecchio marinaio ai tavoli e gente che legge e mette dischi per l’intreccio settimanale di Alice

Un vecchio marinaio ai tavoli e gente che legge e mette dischi per l’intreccio settimanale di Alice

Ecco gli appuntamenti per la settimana di Alice nella città.

Venerdì 24 gennaio, ore 21.00, Alice organizza la prima jam session letteraria (per gli appassionati: “Roda letterraria”) del 2020. L’esperimento, iniziato lo scorso anno sotto l’etichetta “I Am What I Read”, rappresenta una proposta inedita e partecipativa per parlare di libri. Attorno a un tavolo i lettori (ovvero il pubblico) si radunano spontaneamente portando con sé un libro importante per la loro vita o formazione oppure, ancor più semplicemente, un libro che sentono di voler raccontare e consigliare. Gli incontri sono moderati da Italo Trabattoni e Marcello Zuccotti, per un’iniziativa aperta a tutti.

Sabato 25 gennaio, ore 21.30, per la rassegna INTRECCI+ andrà in scena la vera e propria “prima” della stagione. In scena la compagnia di teatro di ricerca “Teatro Caverna” con La ballata del vecchio marinaio su testo di Samuel Taylor Coleridge. Lo spettacolo vanta anni di circuitazione e, fin dal suo acclamato debutto, vede impegnato in scena Damiano Grasselli in un’intensa interpretazione vocale e attoriale.

Domenica 26 gennaio, ore 18.30, continua il ciclo “I Am What I Play”, progetto che affida la selezione musicale delle serate di Alice a chi vive il posto con affetto, frequenza e continuità. Dopo un 2019 ricco di partecipazione, questo sarà un nuovo appuntamento per la sessione invernale dedicata a chiunque abbia voglia di dedicare il proprio gusto e la propria selezione musicale ad una serata di Alice.

Ingresso gratuito con tessera ARCI 2019/2020, condizione necessaria per assistere e partecipare a tutti gli appuntamenti di Alice nella città. Anche quest’anno la quota associativa rimane fissata a 13 euro, e consentirà di accedere in tutti i circoli ARCI del territorio nazionale e, gratuitamente, a tutti gli appuntamenti di Alice fino al 30 settembre 2020. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com

—————————————————————
Alice nella città è a Castelleone (CR), in via Cicogna 5
(web) https://alicenellacitta.wordpress.com/
(facebook) https://www.facebook.com/alicenellacittapage

(Visited 47 times, 47 visits today)