Una domenica di sport in rosa tra volley e ciclismo, la fotogallery degli eventi al femminile

Una domenica di sport in rosa tra volley e ciclismo, la fotogallery degli eventi al femminile

Una domenica di sport in rosa tra volley e ciclismo. Domenica 13 marzo, presso il Pala Bertoni si sono disputate le finali del Campionato Provinciale Under 18 Femminile di pallavolo. Di fronte a un pubblico numeroso, le giovani atlete del nostro volley si sono sfidate punto su punto, strappando applausi tanto fragorosi, quanto meritati.

A trionfare sono le cremasche del Volley 2.0 Paviceramica, che conquistano il titolo di campionesse provinciali esultando di fronte ai propri calorosi sostenitori. La formazione biancorossa vince sulla tenace Esperia Cremona, che era arrivata alla finalissima al termine di un’incredibile rimonta ai danni di Volley Offanengo. Nell’atto conclusivo del campionato, però, le cremasche si sono imposte nettamente e con pieno merito: il 3-0 finale è frutto di una prestazione maiuscola delle ragazze allenate da Matteo Moschetti e da Ivan Nichetti.

A conquistare il 3° posto è stato invece il team di Volley Offanengo, che nella finalina ha superato l’E’ Più Casalmaggiore. Al termine di un lungo e avvincente pomeriggio di volley e sport al PalaBertoni, Walter Della Frera, Consigliere delegato allo sport del Comune di Crema, ed i consiglieri federali Walter Raimondi e Giovanni Dall’Orco hanno premiato le formazioni finaliste e le atlete meritevoli.

Sempre domenica presso il Parco 1° Maggio a Palazzo Pignano, l’associazione Nature and Bike ha rinnovato l’appuntamento con le Lezioni di Tecnica di Base di Mountain Bike, stavolta riservate a bambine, ragazze e donne.

La partecipazione della mattina, dalle 9.00 alle 12.00, ha visto un buon numero di ragazze e donne (Over 13), cimentarsi sul tracciato di MTB: grande la soddisfazione degli organizzatori, che hanno appassionato e coinvolto tutte le partecipanti a tal punto che prenderanno tutte parte ai corsi stagionali organizzati dall’associazione.

Nel pomeriggio la partecipazione delle bambine è stata ancor più numerosa e colorata: addirittura 24 le bambine che sono salite in sella alle Mountain Bike per provare l’ebbrezza delle velocità e delle prime evoluzioni su un percorso colorato e movimentato. Dalle ore 14.00 alle ore 18.00 il tempo è volato per tutte le bambine partecipanti, molte delle quali parteciperanno sicuramente ai corsi Nature and Bike.

(Visited 17 times, 4 visits today)