I PainKillers sono un gruppo punk-rock nato nei dintorni di Milano, nel 2013.
La giovanissima line-up è composta da Andrea Casati alla voce e alla chitarra ritmica, Stefano Calzà alla chitarra solista e alle seconde voci, Davide Baschieri al basso e Federico Palaia alla batteria.

Il sound dei PainKillers trae origini dal primo Punk americano degli anni ‘70 fino al Punk-Rock dei nostri giorni. Ad ispirare lo stile della band, oltre ai naturali precursori del genere quali Sex Pistols e Ramones, sono principalmente le storiche band del punk californiano. Nei loro brani i PainKillers uniscono ritmi veloci e chitarre distorte con linee melodiche aggressive ma allo stesso tempo accattivanti ed orecchiabili, in un graffiante e convincente Punk-Rock del secondo millennio.

Il loro album di debutto “Storyteller” intende trasmettere un messaggio importante: Tutte le vite sono una storia da raccontare. Il titolo stesso, “Storyteller”, caratterizza il “fil rouge” del loro primo lavoro discografico dove si racconta la storia di una intera vita, avvicinandosi con eleganza brutale quasi ad un concept album, nel quale, chiunque si può facilmente immedesimare.

Ad accompagnare l’uscita di “Storyteller” ecco il primo video dal titolo “Invisible” disponibile al seguente link: http://bit.ly/invisiblevideo “una persona, così come un oggetto o un’azione, nonostante il massimo impegno profuso, spesso non viene apprezzata o addirittura ignorata, fino a divenire totalmente invisibile. Una situazione che tutti abbiamo spesso vissuto.“

(Visited 5 times, 5 visits today)
Share