Vecchi giornali, quando a Ceravolo mancava don Inzoli e confessava che il Pd lo aveva consigliato su come costruire la scuola di Cielle

Vecchi giornali, quando a Ceravolo mancava don Inzoli e confessava che il Pd lo aveva consigliato su come costruire la scuola di Cielle

Giusto perché non se ne parla da quando? Ieri forse. Ma anche perché alle volte sfogliare i vecchi giornali porta a delle soprese. Prima pagina de Il Piccolo del cremasco dell’8 novembre del 2010. Al centro campeggia una foto bella grossa di don Mauro Inzoli, di almeno 5 anni prima è una caratteristica del Piccolo quella di mettere foto da giovani quella che usano di Piloni è la fototessera della patente della moto tipo, titolo: Un anno senza don Inzoli. Ceravolo: “Grande vuoto”.

Ellamadonna (e mai intercalare fu più corretto) ma siamo sicuri? Non è che è un titolo forzato per catturare l’attenzione? Andiamo a leggere l’articolo. Pagina 20. Un pezzo di Gionata Agisti dal titolo: Un anno senza monsignor Inzoli. Catenaccio: dopo 17 anni il parroco lascia Santa Trinità per motivi di salute. I ringraziamenti di Bruttomesso e Ceravolo, il riserbo dei ciellini.

Dopo un introduzione mielosa ci sono le dichiarazioni di Laura Zanibelli, Francesco Martelli del sindaco Bruno Bruttomesso. E va beh. In coda quelle dell’ex sindaco di Crema del Pd Claudio Ceravolo. Le riportiamo pari pari: “Sicuramente il ritiro di don Mauro lascerà un grande vuoto, è una persona carismatica che ha saputo riunire attorno a se molte persone, anche tenti giovani, coinvolgendole nei suoi progetti a vantaggio della comunità”, e fin qui nulla di particolare, grande vuoto a parte.

Ma il proseguio è interessante: “Confesso che le prime volte che ci siamo conosciuti ci siamo scontrati perché ci accusava di non volere favorire la nuova scuola di Cielle. Poi, però, quando ha capito che intendevamo solo consigliarlo a seguire la procedura più corretta – una strada che, infatti, ha portato a buon esito – i nostri rapporti sono diventati corretti e di assoluto rispetto”. Ale. Sotto con le polemiche.

 

 

 

(Visited 242 times, 28 visits today)