Via Bacchetta è una Zebra, Agazzi solleva l’interrogativo Bergamaschi risponde (e gli da ragione)

Via Bacchetta è una Zebra, Agazzi solleva l’interrogativo Bergamaschi risponde (e gli da ragione)

Nei giorni scorsi Agazzi ha alzato un interrogativo sull’eccessivo numero di strisce pedonali fatte in via Bacchetta:

Ricevo e pubblico: ‘Via Bacchetta: avanzava la vernice? … Ci sono mille pedoni al minuto??? È una pista di go-kart? Ma quante strisce pedonali hanno fatto?”

A stretto giro di posta risposne l’assessore Fabio Bergamaschi:

…“Le strisce pedonali non hanno la funzione di dissuasione della sosta. Quelle sono le zebrature. Disegnarne così tante in così poco spazio, poi, non ha senso. Farle sbarcare addosso all’aiuola ancor meno. Almeno questo è ciò che penso io. Si è trattato quindi di un fraintendimento nell’esecuzione tecnica dell’intervento, cui verrà posto rimedio con la cancellazione di un paio di strisce”…

Insomma non c’è pace per la via più chiaccherata di Crema.

Una spiegazione alla cosa l’ha azzardata anche Pierangelo Lodetti in un commento di mercoledì 17 ottobre avevo azzeccato le motivazioni per le quali hanno disegnato tante strisce pedonali in via dello Scempio (Bacchetta post taglio Bagolari, aspettando gli Alberi di Giuda, ndr). Poichè si sa che sulle strisce pedonali non si può parcheggiare, disegnando le strisce davanti ad ogni passo carraio dei residenti, l’Ufficio Tecnico e l’Assessore Bergamaschi, hanno pensato bene di risolvere il problema definitivamente dei parcheggi selvaggi nella via !!!!!!… GENIALE.

p.s.: poichè davanti al cancello di casa mia nei giorni di mercato qualche beota è sollto parcheggiare abusivamente, chiedo cortesemente che vengano disegnate le strisce pedonali anche al mio ingresso… Grazie…

Così postava, probabilmente dopo aver visto in Tv, sulle frequenze di Cremona 1, un’intervista ad hoc dell’assessore al Commercio e Ambiente Matteo Gramignoli, su Facebook, il calciofilo Pierangelo Lodetti, motivando, così, l’iper proliferazioni delle strisce pedonali in via Bacchetta a Crema.

stefano mauri

(Visited 95 times, 41 visits today)