Nell’ambito del ciclo di videoproiezioni Il viaggio attraverso le immagini martedì 20 gennaio verrà presentato Transiberiana – Transmongolica, videoproiezione di Andrea Verdelli, Damiano Ginelli, Federico Ficarelli, Giuseppe Circhetta, Marco Amore. Cinque amici  affrontano un viaggio avventuroso.

Oltre la Russia europea, oltre gli Urali, in vuoto sconfinato, vivo e pulsante, che lascia all’uomo il solo ruolo di parentesi scomoda relegata in isole solitarie, formicai fatiscenti di cemento armato, fango e zanzare. La Siberia: un luogo dove tempo e spazio assumono un significato evanescente, dilatato. E ancora, dopo le arcane sponde del Baikal, la Mongolia, con la sua società fluida e mobile, impassibile all’avanzare della storia.

Gli appuntamenti di Il viaggio attraverso le immagini sono promossi dall’Associazione Culturale Angolo dell’Avventura in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Crema. Le presentazioni, lo ricordiamo, si terranno presso la sala Alessandrini in via Matilde di Canossa. L’inizio delle serate sarà come di consueto alle ore 21.00, l’ingresso è libero.

(Visited 62 times, 27 visits today)
Share