Videoton in Sardegna: seconda trasferta sull’isola! New Vidi Team in casa con l’Ambrosiana. Under 19 da urlo: vittoria e qualificazione agli Ottavi di Finale!

Videoton in Sardegna: seconda trasferta sull’isola! New Vidi Team in casa con l’Ambrosiana. Under 19 da urlo: vittoria e qualificazione agli Ottavi di Finale!

La prima squadra di Serie B si appresta a volare a Ossi: missione tre punti, ma attenzione massimale. Il New Vidi ospita i milanesi alla “Toffetti”, mentre non si ferma la festa dei giovani rossoblù: il successo in Coppa sul Lecco vale l’accesso alle migliori 16 formazioni Under 19 d’Italia

 

Sarà un weekend importante per le formazioni rossoblù: Dicembre potrebbe essere un mese decisivo.

La prima squadra di Serie B, reduce dalla grande prestazione con la Domus Bresso, vuole confermarsi e proverà a farlo durante la seconda trasferta in Sardegna della stagione: Sabato 7 Dicembre i cremaschi di mister De Ieso faranno visita al Futsal Ossi, fanalino di coda.

Nonostante i sardi siano ancora inchiodati a quota zero punti, quella dei rossoblù sarà una sfida impegnativa, non solo per la logistica delle trasferta e per i trasferimenti, ma perché il Futsal Ossi sarà più determinato che mai a risollevarsi e provare a conquistare i primi punti del torneo.

Vietati cali di concentrazione!

Anche il New Vidi Team è più determinato che mai a proseguire nel momento positivo: i ragazzi di mister Serina sono reduci da una settimana di intenso lavoro in vista della sfida all’Ambrosiana.

I rossoblù ospiteranno i milanesi Venerdì 6 Dicembre, ore 21.30, alla Palestra “Toffetti”: l’obiettivo dei cremaschi è quello di provare a conquistare l’intera posta in palio, dato che i tre punti permetterebbero di accorciare proprio sull’Ambrosiana e sul treno delle prime della classe.

Missione possibile!

Non si ferma più l’Under 19: dopo aver conquistato il titolo di Campioni d’Inverno, i cremaschi di mister Ghezzi, coadiuvati dal vice Porceddu per un asse tutto rossoblù in continuità con la prima squadra, si impongono allo scadere sul Lecco in Coppa Italia e conquistano il pass per gli Ottavi di Finale.

Il match di Mercoledì 4 Dicembre alla “Toffetti” vede i cremaschi all’inseguimento del Lecco per lunghi tratti del match: dopo lo 0-1 ospite, la parità è ristabilita da Antonelli, mentre Lucini Paioni porta avanti il Vidi. Il Lecco insacca il 2-2 prima dell’intervallo e allunga in avvio di ripresa, ma un’autorete permette ai locali trovare il 3-3. I lecchesi non mollano e si portano sul 3-4, ma il Videoton ha un cuore grande e ci crede fino alla fine: Poggi gonfia la rete con il 4-4 a 2 minuti dal termine e Antonelli fa esplodere la “Toffetti” con il gol del 5-4 a 10 secondi dalla sirena.

Un risultato strepitoso, soprattutto considerando che molti degli elementi della rosa dell’Under 19 sono arrivati al futsal solo da pochi mesi. La vittoria permette al Videoton di staccare il pass per gli Ottavi di Finale: approdare tra le migliori 16 formazioni Under 19 d’Italia è motivo di grande orgoglio per il team e tutta la società. Ora bisogna sognare, provarci e crederci, con l’obiettivo delle Final Eight!

 

(Visited 9 times, 9 visits today)