Volley Tim Cup al PalaBertoni trionfa il Volley Izano e va alla fase finale regionale

Volley Tim Cup al PalaBertoni trionfa il Volley Izano e va alla fase finale regionale

Domenica 10 gennaio il PalaBertoni ha ospitato la tappa cremasca della Volley Tim Cup 2016, manifestazione di pallavolo organizzata da Lega Pallavolo Serie A femminile e Centro Sportivo Italiano. Sul taraflex dell’impianto di via Sinigaglia, tempio della pallavolo cremasca, sono scese in campo quattro formazioni della categoria Allieve: Segi Spino, Volley Izano, GSO Sergnano e Casaletto Ceredano, che hanno dato vita, come le campionesse da loro ammirate, ad uno spettacolo unico e ricco di pathos. Si è trattata di una giornata intensa e avvincente: alle semifinali della mattinata hanno fatto seguito le finali del pomeriggio. A laurearsi campionesse sono state le ragazze del Volley Izano, formazione allenata da Arcangelo Pavesi, che ha superato Segi Spino nella finalissima; il Sergnano ha invece conquistato il 3° posto, davanti al Casaletto Ceredano.

Alle finali e alle premiazioni hanno partecipato Walter Della Frera, consigliere del Comune di Crema delegato allo sport, e Rosolo Orini, nuovo responsabile dell’Ufficio Sport. Oltre alla rappresentanza dell’amministrazione comunale, ha presenziato anche l’attivissimo presidente del CSI Crema, Massimo Carini, che sta dando nuovo lustro alla nostra sezione dell’ente di promozione sportiva.

La manifestazione ha l’obiettivo primario di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella giocata dalle ragazze, promuovendo tra le adolescenti il gioco di squadra e i valori dello sport. Proprio come Crema Città Europea dello Sport 2016, che ha inserito l’evento nel proprio calendario.Alla Volley Tim Cup partecipano infatti esclusivamente squadre di oratori (o centri a essi riconducibili) della categoria Allieve, riservata alle atlete nate dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2004.

Sarà dunque il Volley Izano a rappresentare con orgoglio il Comitato del CSI di Crema alla fase regionale della Volley Tim Cup, che decreterà le due migliori squadre della Regione Lombardia. I due top team regionali si qualificheranno alla fase nazionale, che si disputerà in concomitanza con la Final Four di Coppa Italia di Serie A1 Femminile, in calendario i prossimi 19 e 20 marzo 2016. Le ragazze di Izano avranno così la possibilità di giocarsi un grande sogno: in bocca al lupo!

(Visited 40 times, 4 visits today)