WA, la presentazione del nuovo disco a Crema (ricordando Paolo Panigada nel giorno del suo compleanno)

WA, la presentazione del nuovo disco a Crema (ricordando Paolo Panigada nel giorno del suo compleanno)

Martedì 12 luglio, dalle 18.00 presso la libreria Mondadori di Crema, gli WA presentano il loro nuovo disco dal titolo Archangel. Il trio composto dai musicisti cremaschi Paolo Palazzoli, Roberto Cosimi ed Elia Micheletto non ha scelto a caso la data della presentazione cremasca del disco. Il 12 luglio è infatti il compleanno di Paolo Panigada. Vista l’amicizia che li legava a Feyez sarà un bel momento anche per un ricordo dello scomparso musicista. Il disco è pubblicato da Videoradio e distribuito fisicamente da SELF nei migliori negozi specializzati di tutto il mondo.

Gli WA propongono un repertorio di musiche originali con influenze jazz. Il trio WA si avvale di un sound di ampio respiro. La loro produzione è il risultato di una feconda contaminazione di diversi generi: jazz rock, progressive, latin, classica contemporanea, world music. Il gruppo musicale WA nasce nel 1998 dalla collaborazione artistica dei due membri fondatori Paolo Palazzoli ( voce, basso elettrico, chitarre ) e Roberto Cosimi ( pianoforte e tastiere ), entrambi prolifici compositori ed autori. La loro prima produzione musicale fu seguita proprio da seguita da Feyez.

Nel corso del tempo hanno collaborato con: Mauro Pagani, Shell Shapiro, Maurizio Vandelli, Mike Mangini Enzo Jannacci, Omar Hakim, Irene Grandi, Claudio Rocchi, Horacio”El Negro”Hernandez, Giorgio Faletti, Simona Bencini, Demo Morselli, Feyez, Gabin Dabiré, David Tayrault, Duane Betz, Menphis Horn, Laurent Digbeu… Nel corso della presentazione suoneranno alcuni brani del nuovo disco.

(Visited 100 times, 29 visits today)