Week end al mare? Riccione Sopratutto

Week end al mare? Riccione Sopratutto

Sotto il sole di Riccione cantano da qualche settimana il gruppo italiano del momento, gli amatissimi dai giovani e non soltanto Thegiornalisti. Riccione è un tormentone  già è arrivato in testa alle classifiche di ascolto in radio e di download negli store digitali on line oltre ad  aver fatto segnare un vero e proprio record di visualizzazioni del video su YouTube con richiami più o meno espliciti agli anni ’80 e ’90.

E sotto il sole di Riccione si preannuncia un’estate caldissima non solo sul termometro ma anche per i tanti appuntamenti che la città romagnola ha progettato per soddisfare ogni tipo di turista in arrivo. Tutti i locali più di tendenza della riviera sono facilmente raggiungibili per la più inebriante vita notturna di tutta Italia e non solo. La Notte Rosa di Riccione è tra le più apprezzate dell’intera Romagna con un super cast di artisti ed altri eventi paralleli mentre gli amanti di cinema e danza potranno cogliere l’occasione di passare degli eccellenti fine settimana con Ciné 2017 (le Giornate Estive di Cinema) e Riccione Estate Danza. Viale Ceccarini poi ovviamente è sempre lì, pronta ad ospitare il passeggio di migliaia di persone tra locali fashion, stuzzicherie varie e le migliori boutique per lo shopping di qualità.

Ma per la stragrande maggioranza dei turisti, Riccione significa soprattutto una lunga permanenza o anche uno o più weekend al mare con oltre 135 stabilimenti balneari pronti ad accogliervi tra relax, animazione, attrezzature per sport in spiaggia o dentro l’acqua. E per tutta la famiglia ci sono due tappe quasi obbligate.

La prima è sicuramente l’Acquafan con i suoi oltre 150.000 metri quadrati di scivoli, piscine e le sue rinomate attrazioni come il Kamikaze, l’Extreme river e lo Speedriul. Tra le novità più apprezzata citiamo il Black Hole, un vero e proprio labirinto di oltre duecento metri composto da tunnel che attraverseremo in un buio quasi totale (ed ecco spiegato così il nome dell’attrazione). Ed ogni settimana non manca neppure il più grande schiuma party definito addirittura il più grande al mondo.

All’Oltremare invece grandi e piccini possono divertirsi ed emozionarsi con i fantastici spettacoli degli amatissimi delfini oltre che visitare la mostra permanente con creature meravigliose come cavallucci marini e le più incredibili specie di pappagalli. La novità del 2017 è rappresentata da “Firefly – L’Emozione Continua”, un nuovo musical che verrà messo in scena all’Oltremare Theatre fino al prossimo 7 settembre.

Per passare un weekend al mare a Riccione ovviamente non mancano le strutture ricettive come quelle pensate ad hoc per la famiglia come il http://www.clubfamilyhotelriccione.com/. Pensate che in questa struttura due figli fino a 15 anni verranno ospitati gratis in camera senza dimenticare l’animazione presente sette giorni su sette, gli acquascivoli a due minuti a piedi dall’hotel del Beach Village compresi nell’hotel e tantissimi altri servizi pensati per il benessere, il relax ed il divertimento di mamma, papà e figlioli.

Weekend al mare dunque? Riccione vi aspetta anche nel caso in cui la canzone dei Thegiornalisti non sia di vostro particolare gradimento!

(Visited 115 times, 17 visits today)