Ylenia Lucisano, la nuova voce italiana del pop folk d’autore

Ylenia Lucisano, la nuova voce italiana del pop folk d’autore

In attesa di presentare il suo nuovo brano in uscita a fine giugno, Ylenia Lucisano si esibirà sabato 6 giugno al Centro Sportivo di Gerenzano (Varese) in occasione della Festa di San Giacomo (inizio concerto ore 22.00 – ingresso libero). Accompagnata da Richard Arduini (percussioni) ed Enrico Porazzi (chitarra), la giovane cantautrice calabrese presenterà sul palco alcuni brani estratti dal suo disco d’esordio “PICCOLO UNIVERSO” (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First).

L’album “PICCOLO UNIVERSO” contiene dieci tracce di pop raffinato, con venature folk, e collaborazioni di rilievo: con i cantautori Pacifico e Daniele Ronda (entrambi autori di un testo) e con la pianista Giulia Mazzoni. Ylenia Lucisano nasce a Rossano, in provincia di Cosenza, il 27 settembre 1989. Nel giugno 2013 Ylenia fa il suo esordio discografico con il brano “Quando non c’eri”. A dicembre dello stesso anno la giovane cantautrice calabrese sale sul prestigioso palco del “Concerto di Natale” a Roma, andato in onda la sera della Vigilia su Rai Due, esibendosi insieme a grandi nomi della musica italiana ed internazionale.

Nell’aprile 2014 esce il suo disco d’esordio “Piccolo Universo” (la traccia che dà il titolo all’album vede Pacifico come autore), che contiene tra gli altri il brano in dialetto calabrese “Movt Movt”. L’anno scorso vince il Premio Lunezia 2014 (categoria “Nuove Stelle”) e tiene concerti in tutta Italia. Attualmente, Ylenia Lucisano sta lavorando ad un nuovo progetto discografico (che vedrà la luce a fine anno).

(Visited 15 times, 2 visits today)