Zanzariere plissettate, che cosa sono e perché sceglierle

Zanzariere plissettate, che cosa sono e perché sceglierle

Le soluzioni per poter tenere gli insetti fuori dalla propria casa, ma anche dalla propria attività, sono molteplici, ma in tantissimi casi le installazioni non risultano efficaci, e lasciano la persona delusa, e impoverita!

Ecco che, allora, si dovrà cercare un modo per rendere la propria casa, o il proprio negozio, sicuro e protetto, e questo risultato si può certamente raggiungere scegliendo le zanzariere plissettate.

Che cosa sono le zanzariere plissettate?

Come prima cosa bisognerà chiarire che cosa siano le zanzariere plissettate.

Si tratta di un tipo di zanzariera caratterizzata dalla presenza di una rete ad impacchettamento, la quale potrà essere laterale o verticale.

Per far capire ancora meglio quale potrebbe essere l’aspetto di una zanzariera plissettata, si potrà cercare di immaginarla nel momento in cui sarà aperta e chiusa.

La rete, nel momento in cui la zanzariera sarà chiusa, apparirà praticamente tesa, mentre nel momento in cui la zanzariera sarà aperta, la rete si adatterà proprio alla forma plissettata. Quindi, la rete sarà difficile da distinguere e da individuare, apparendo come se fosse piegata a fisarmonica.

Allo stesso modo, la zanzariera plissettata è completamente autonoma, in quanto non saranno necessari accessori come il cassetto di raccolta e anche il sistema a molla.

Altra caratteristica delle zanzariere plissettate è la loro versatilità, in quanto queste si adattano sia alle porte sia alle finestre, diventando, quindi, completamente adattabili.

Una zanzariera plissettata, quindi, potrà essere installata in diversi punti della casa, del ristorante o del negozio, apparendo bella e mai “sciatta” in ogni occasione.

Infine, le zanzariere plissettate non richiedono l’utilizzo della barriera a terra, come accade, invece, per altri tipi di strutture simili. Questo perché la guida presente a livello del pavimento sarà alta solamente tre millimetri.

Zanzariere plissettate, per una scelta dedicata alla sicurezza

Un elemento che spesso porta le persone a non voler installare una zanzariera è costituito dalla sicurezza.

Si pensa, infatti, alla classica zanzariera a molla, che potrebbe, in effetti, rivelarsi pericolosa. Questa potrebbe riavvolgersi in modo improvviso, ferendo chi si trovi nelle vicinanze.

La zanzariera plissettata, invece, non vedrà mai il pericolo di riavvolgimento improvviso. Tutto lo scorrimento della zanzariera sarà assolutamente fluido, e non prevedrà la presenza di molle per la chiusura e l’apertura.

Allo stesso modo, sarà possibile impostare le zanzariere plissettate in modo che queste possano essere utilizzate con un’apertura frizionata.

Infine, com’è già stato detto, le zanzariere plissettate non vedono la presenza di guide molto alte, soprattutto a livello del pavimento.

Per questo motivo, si potrà aggiungere un ulteriore punto a favore della loro sicurezza.

Nel caso in cui sia necessario installare la zanzariera plissettata in una casa che veda la presenza di bambini o anziani si eliminerà praticamente del tutto il pericolo di inciampo.

Le zanzariere plissettate e la pulizia

Un altro punto a favore delle zanzariere plissettate sarà costituito dalla pulizia. Molte zanzariere, infatti, sono difficili da pulire e tendono ad accumulare polvere ed altri elementi.

Diversamente, le zanzariere plissettate sono davvero facili da pulire, e non richiedono l’utilizzo di strumenti appositi.

Per mantenere una zanzariera plissettata in ottimo stato sarà sufficiente pulirla con un panno umido, magari con l’aggiunta di un po’ di detergente neutro, così da poter evitare l’accumulo di polvere ed altri elementi, come gli insetti.

Non sarà più necessario smontare la struttura della zanzariera per poterla pulire in modo efficace.

Zanzariere plissettate, facili da installare

Spesso si pensa che la zanzariera non sia adatta alla propria casa anche per le difficoltà di installazione.

Tanti credono di dover prendere misure su misure per arrivare ad installare la zanzariera a regola d’arte.

Anche questo problema verrà eliminato grazie alle zanzariere plissettate, che sono molto facili da installare.

Ad esempio, la struttura in alluminio della zanzariera potrà arrivare anche a compensare alcuni errori di misurazione, rimanendo comunque “in forma” anche nel caso in cui l’installazione non sia stata proprio perfetta.

Sarà, quindi, possibile risparmiare sugli interventi specifici, e dopo l’installazione iniziale non si avranno più problemi.

Le zanzariere plissettate e la versatilità

Infine, una caratteristica da non sottovalutare per le zanzariere plissettate sarà la loro versatilità.

Nel momento in cui si sceglierà il proprio modello sarà possibile anche decidere di optare per colori diversi.

Al pari di una tenda, quindi, la zanzariera plissettata potrà adattarsi all’arredo e diventare essa stessa un elemento in grado di arricchire la casa e di renderla più interessante.

Per tutti questi motivi, quindi, si potrebbe davvero indicare come le zanzariere plissettate siano la soluzione ideale per la casa, le attività commerciali e aperte al pubblico.

 

 

(Visited 66 times, 54 visits today)