Zucchi tutto rosa, sia come abbigliamento che per la presenza di donne in lista si prende l’officina e apre la sede dei Super Amici

Zucchi tutto rosa, sia come abbigliamento che per la presenza di donne in lista si prende l’officina e apre la sede dei Super Amici

Zucchi fa le cose in grande. Ieri sera in via del Commercio 29 è stata presentata la sede del progetto Chicco Zucchi sindaco, il coraggio di fare, chiamata da loro officina per la città (ma di officine non ne avevamo già avute? tutti operai insomma) e da noi da qui all’11 giugno Quartier Generale dei SuperAmici. Una piazza d’armi elegantissima di 300 metri quadri. Uffici per tutte le liste, sala riunioni, reception, hostess che ti accolgono. Ammazza.

Una sala riunioni al centro, un ufficio comunicazione, poi gli uffici di: Crema città aperta e No moschea, Pensionati, Forza Italia, Lista civica Zucchi, Area Popolare, Lega Nord e Fratelli d’Italia. C’è anche un buco libero, si sa mai che si aggreghi qualcun altro. Il parterre de roi seduto di fronte alla stampa fa impressione. Davanti a tutti lui, con un improbabile golfino rosa. La prima domanda che gli fa la collega Sabrina Grilli è infatti: “ma perché sto colore per il simbolo della lista?”, “mi piaceva”. Perfetto.

A fianco due donne, due civiche, candidate per la sua lista. Un medico e una commercialista. Sono Cristina Firetto e Stefania Bonetti. Dietro il gioco è il chi c’è e chi non c’è. Ecco Gianni Rossoni che se ne sta col cellulare in mano, Gianmario Donida che sogghigna, Laura Zanibelli che pare un po’ pensierosa, Martino Boschiroli che riappare dopo un po’ di tempo defilato, Carlo Malvezzi, Mino Jotta, Simone Beretta in fondo di fianco ad Andrea Agazzi. L’altro di Agazzi non c’era. Come detto parla solo lui. Quello che dice lo potete sentire integralmente QUI che lo abbiamo mandato in diretta ieri sera. Poi tutti a fiondarsi sull’aperitivo, che aveva un gran bell’aspetto ma io avevo il cane che mi aspettava a casa con ansia. Tre mesi. Ci sarà da divertirsi.

Emanuele Mandelli

 

(Visited 287 times, 18 visits today)