Casale Cremasco, un sabato sera a tutto rock con Le favole di Meg e Overdreams

Casale Cremasco, un sabato sera a tutto rock con Le favole di Meg e Overdreams

Dopo il buon riscontro della Notte rosa in rock di Vidolasco va in scena, sabato 11 luglio nella bella cornice della piazza del comune di Casale Cremasco, la seconda delle serate che vede l’inedita collaborazione tra il comune cremasco retto da Antonio Grassi e il blog Sussurrandom.

Ancora rock quindi all’interno del programma della manifestazione E…state sul Serio, organizzata dal comune di Casale Cremasco-Vidolasco in collaborazione con l’associazione Popolare per il territorio. Sul palco, a partire dalle 21.00, un accoppiata inedita di band. Ad aprire la serata il trio femminile de Le Favole di Meg e a seguire gli Overdreams. Chiude la serata un dj set Made in Sussurrandom.

Nate a Bergamo nel 2012 Le Favole di Meg sono formate da Michela Rota, batteria e voce, Elena Ubbiali voce e basso e Gloria Remonti alle chitarre. Hanno esordito con l’omonimo Ep nel 2013, pezzi pop rock dal forte impatto melodico per loro e una serie di ottime esperienze come il secondo posto al Medolarock del 2012, tra l’altro al concerto inaugurale, e oltre 100 concerti in 3 anni su e già per la Lombardia.

Molto conosciute nel cremasco, anche per aver partecipato alla stesura della colonna sonora dell’ultimo mediometraggio di Gabriele Pavesi Profondo rosa, tra l’altro Michela Rota era anche una delle interpreti della pellicola che racconta la storia di una band femminile.

A seguire una delle band più longeve del territorio cremasco. Attivi da oltre 10 anni gli Overdreams sono Andrea Spinelli voce e bassso, Stefano Bernardi chitarra e voce, Claudio Pedrini alle tastiere e Max Cantoni alla batteria. Lo scorso 3 ottobre hanno pubblicato il nuovo, omonimo, album che ha segnato una svolta verso sonorità un po’ più ruvide rispetto agli esordi.

Il disco è stato infatti prodotto assieme al chitarrista e produttore cremasco Tommy Dell’Olio che è stato registrato tra Crema e Verona. Un po’ di musica curiosa e anticonvenzionale, come lo è Sussurrandom, chiderà la serata che potrebbe non essere l’ultima dell’estate in collaborazione con l’amministrazione di Casale.

Per info:

https://it-it.facebook.com/pages/Overdreams/155548377796036

https://it-it.facebook.com/lefavoledimeg

(Visited 65 times, 4 visits today)