Asfaltature: si riparte su molte strade cittadine

Asfaltature: si riparte su molte strade cittadine

Da domani, 20 maggio e fino al mese di luglio si terranno diversi lavori di asfaltatura. L’ultima parte – congelata durante il lockdown – dell’appalto asfaltature del 2019 aggiudicato alla ditta De Fabiani srl di Cavenago D’Adda per un importo di 229.443,45 euro toccherà diverse vie cittadine: si comincia il 20 maggio con Viale Santa Maria, poi verrà il turno di Via Bramante, Via Valsecchi, Viale Europa, Via Kennedy e Via Valera. Tra metà giugno e luglio nell’area a parcheggio attualmente in ghiaia in Via Pandino verranno posati gli stessi autobloccanti filtranti adoperati nel parcheggio al Park Hotel e se ne ricaveranno 30 posti auto. Tutte queste strade non saranno asfaltate nella loro interezza ma nei tratti ammalorati, già individuati. I lavori non comporteranno la chiusura completa delle vie, ma temporanee chiusure in un senso di marcia e la gestione del traffico tramite movieri.

Discorso diverso per Via Kennedy e Via Valera, che invece, attorno alla seconda settimana di giugno verranno completamente rifatte e in quel caso se ne darà adeguata comunicazione e si gestirà il traffico tramite opportune deviazioni.

Con la ripresa dell’attività economica riprendono anche i cantieri”, commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Fabio Bergamaschi. “Cantieri importanti per la manutenzione cittadina. Anche in un contesto di bilancio peculiare per l’emergenza economica per il Covid l’aspetto della manutenzione non può peccare di disattenzione”.

 

 

(Visited 23 times, 1 visits today)