“Mentre sanzionavo le ennesime macchine in divieto di sosta in piazza San Martino ho avuto uno scambio di battute con uno dei proprietari delle vetture.
Mi è stato risposto che siccome non ci sono parcheggi era del tutto giustificabile lasciare la macchina sul sagrato.
A poche decine di metri un parcheggio da 40 posti auto, quasi sempre vuoto.
Purtroppo l’ennesimo segnale di una società iper individualista dove il proprio punto di vista ed i propri bisogni prevalgono su quelli della collettività.
Macchine su marciapiedi, suv ammassati vicini alle scuole all’orario di uscita, macchine parcheggiate a meno di un metro dal nuovo parco giochi di via SS Trinità.
Fino all’ultimo giorno di mandato mi opporrò a questa logica continuando a sanzionare pesantemente i trasgressori reinvestendo queste risorse in progetti per la crescita e il benessere delle nuove generazioni.
Pedoni e ciclisti devono potersi riappropriare dei propri spazi in sicurezza e lontano dal traffico veicolare, gli affezzionati al parcheggio selvaggio se ne faranno una ragione mettendo mano al portafoglio”.
A Capergnanica, il sindaco Alex Severgnini (Chapeau), l’autore del post sopra riportato, beh è meglio di un vigile e guida la giusta lotta alla sosta selvaggia e non solo.
stefano mauri