A Capergnanica l’amministrazione comunale in prima linea per aiutare il commercio locale

A Capergnanica l’amministrazione comunale in prima linea per aiutare il commercio locale

Da marzo fino al termine della fase più acuta dell’emergenza sanitaria, rinuncerò alla mia indennità di carica a favore di un fondo per il commercio di vicinato, destinato ad aiutare i piccoli commercianti a pagare l’affitto del proprio locale, integrando le risorse in arrivo dal governo.

Il mio non vuole essere un gesto demagogico ma un piccolo segnale di attenzione per chi In questi mesi ha vissuto una condizione di disagio economico senza precedenti, chiudendo la propria attività per il bene della comunità.

Avendo rinunciato fin dall’inizio del mio primo mandato a metà dell’indennità spettante, sono consapevole che non saranno cifre da capogiro, ma credo che in un momento come quello che stiamo vivendo contino, al di là delle fredde cifre, anche i piccoli gesti.

Lo faccio riconoscendo, oltre al loro ruolo economico dei nostri piccoli esercenti, anche la funzione di aggregazione che essi rivestono all’interno della nostra società, creando occasioni di incontro e di contatto fra i cittadini e punti di riferimento per persone anziane rimaste sole.

Un fondo che affiancherà le altre misure che con gli altri amministratori stiamo studiando al fine di mettere in campo esenzioni dai tributi locali agli esercizi commerciali più colpiti.

Nessuno verrà lasciato solo e nessuno si vedrà costretto ad abbassare la saracinesca.

Il sindaco Alex Severgnini

(Visited 62 times, 2 visits today)