A La Maison del Vino, degustazione vip con sua maestà chef Sadler, il DocGourmet Barbati e gli chef Fagioli e Vailati

A La Maison del Vino, degustazione vip con sua maestà chef Sadler, il DocGourmet Barbati e gli chef Fagioli e Vailati

“Il suo stile, creativo ed accurato, si basa sulle tradizioni della classica cucina regionale italiana di volta in volta reinventata secondo la propria personalità e con uno sguardo all’innovazione che si ritrova anche nelle strumentazioni utilizzate in cucina, sempre all’avanguardia.

La cultura italiana è stata portata dallo chef in Oriente, prima in terra giapponese e nel 2008 in Cina: a Tokyo e a Pechino sono stati aperti due ristoranti che portano l’insegna Sadler.

Dopo anni di carriera sui Navigli milanesi, nel 2007 Claudio Sadler si trasferisce in via Ascanio Sforza 77, a pochi numeri civici di distanza dal precedente locale. Il suo nuovo ristorante, il “Sadler”, è affiancato da un secondo locale, la Trattoria Moderna “Chic’n Quick” che offre una ristorazione più informale e veloce ma sempre nello stile dello chef e che, per le occasioni, accoglie banchetti ed eventi.

L’anno 2007 vede anche l’apertura di due ristoranti all’interno del nuovo polo fieristico a Rho (MI): “Chic’n Quick in Fiera”, che offre un pranzo ricercato a chi non ha molto tempo, con piatti originali e gustosi ma con servizio rapido e “Sadler in Fiera”, vero e proprio ristorante, luogo ideale per una pausa pranzo più formale.

Lo chef inoltre ha pubblicato sette grandi libri di ricette, editi dalla Giunti. L’ultimo si intitola “I miei nuovi menu” e risale ad ottobre 2017.

Il giorno 7 Dicembre 2018, lo chef Claudio Sadler è stato insignito dell’Ambrogino d’Oro, la massima onorificenza elargita dal Comune di Milano che annualmente esprime la sua gratitudine a chi dedica la propria vita al bene comune”.

Questo e tante altre cose è il grande Sadler, il quale, domenica scorsa, a Romanengo (Cremona), in quel bel posto che è La Maison del Vino, è stato ospite di una degustazione insieme agli chef cremaschi Carlo Alberto Vailati (Il Ridottino Crema), Stefano Fagioli (Via Vai Bolzone di Ripalta Cremasca) e al DocGourmet d’Italia (medico, dentista, gourmet e appassionato, competente collaboratore di guide gastronomiche) Sante Barbati.

Ah … La Maison del Vino (www.maisondelvino.it) ha iniziato la propria attività nel 2015 grazie alla collaborazione e l’entusiasmo di un gruppo di imprenditori, uniti dalla passione per il buon vino. Le etichette commercializzate sono il risultato di una ricerca di vini di grande qualità provenienti dalle principali zone produttive mondiali. Non solo vini famosi e premiati di grandi produttori, ma anche piccole cantine sconosciute al grande pubblico capaci di dar vita a vini sorprendenti e di grande personalità.

stefano mauri

(Visited 40 times, 29 visits today)