A Monte Cremasco dal 9 all’11 settembre la settima edizione di Un popolo in festa

A Monte Cremasco dal 9 all’11 settembre la settima edizione di Un popolo in festa

Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con l’evento «Un popolo in festa», che si svolgerà dal 9 all’11 settembre presso l’Area feste di Monte Cremasco. Una festa popolare, con ristorazione e musica dal vivo, e anche un momento di riflessione su importanti aspetti dell’attuale dibattito culturale, politico ed economico. L’inizio della festa è prevista per venerdì 9 settembre, alle ore 20.30 con l’apertura del bar; a seguire, alle ore 21, si terrà l’incontro dal titolo «Una possibile compagnia. La responsabilità nel lavoro di oggi», dove interverranno Ivan Guizzardi (Segretario generale Felsa Cisl) e Alberto Busnelli (Direttore del personale Basf Italia).

Sabato 10 settembre, alle ore 17.30, l’incontro dal titolo «Cristiani nel mondo: persecuzione e speranza», in cui interverrà Padre Bernardo Cervellera. Missionario del PIME (Pontificio Istituto Missione Estere) e giornalista, Cervellera attualmente è responsabile dell’agenzia giornalistica AsiaNews. È stato direttore (1997-2002) di Fides, l’agenzia di informazione internazionale del Vaticano. Dal ’95 al ’97 ha insegnato a Pechino, anche come docente di Storia della Civiltà occidentale all’università Beida. È collaboratore del quotidiano cattolico Avvenire e di altre testate giornalistiche e televisive.

Sabato 10 e domenica 11, a partire dalle 19.30, sarà aperto il ristorante. Previsti per le due serate anche gli appuntamenti musicali: sabato alle 21 spettacolo dal vivo con la BB Band, che eseguirà cover dei Blues Brother, mentre domenica, sempre alle 21, la serata «Cantiamo insieme a Roberto Oreti». Domenica, alle 18.30, all’interno della festa verrà celebrata la Santa Messa. Al termine della serata finale, domenica sera, ci sarà l’estrazione della sottoscrizione a premi. Il ricavato della festa sarà devoluto ai missionari in Asia e al Banco di Solidarietà S. Chiara. L’evento è patrocinato dal Comune di Monte Cremasco.

(Visited 32 times, 6 visits today)