A soul night, concerto del Samantha Iorio Quintet a favore di Pro RETT sabato 20 maggio al Sant’Agostino

A soul night, concerto del Samantha Iorio Quintet a favore di Pro RETT sabato 20 maggio al Sant’Agostino

Conto alla rovescia in vista del concerto di Beneficenza a favore di PRO RETT Ricerca e delle “bimbe dagli occhi belli” programmato per la serata di sabato 20 maggio presso i chiostri del centro culturale Sant’Agostino. Il titolo della serata è A soul night e il protagonista della serata sarà il Samantha Iorio Quintet.

Appuntamento dalle ore 21. Ingresso 15 euro, 7 per i ragazzi dai 13 ai 18 anni gratuito fino a 13 anni. Tutto l’incasso sarà devoluto in beneficenza all’Associazione PRO RETT Ricerca Onlus. I biglietti saranno in vendita a partire dalle 20 della sera stessa presso il luogo dell’evento. Sul palco assieme alla Iorio saliranno Rita Bacchilega al pianoforte, Barbara Mavilia alla batteria, Gianni Satta alla tromba, flicorno e armonica  (Satta è anche il direttore artistico dell’associazione) e Ezio Salfa, basso.

Un quintetto che ha una genesi particolare che raccontano loro stessi:

“Si incontrano per caso una sera, salgono sul palco, uniscono le loro arti senza dirsi nulla, seguendo solo il loro istinto. Creano così un concerto incredibile, fluttuando tra soul, jazz, acid jazz, pop e rhythm & blues. Da lì in poi, decidono di portare in tour in tutta Italia questo nuovo progetto musicale carico di emozioni, armonie, dolcezze, ma anche grinta ed energia. Un viaggio tra le più belle voci nazionali e internazionali che hanno segnato il cammino professionale di Samantha Iorio”.

A partire dalle ore 18.30, sotto i Chiostri del Centro Culturale Sant’Agostino sarà a disposizione un servizio open bar (per aperitivi, stuzzicherie varie, caffè) a cura di HEMINGWAY Café.

Pro RETT Ricerca È un’associazione italiana che sostiene la ricerca scientifica nazionale ed internazionale sulla Sindrome di Rett. E’ nata nel 2004 per volere di alcuni genitori fortemente motivati a sostenere la ricerca per una cura per le bambine e ragazze affette dalla malattia. E’ un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale, che si sovvenziona con donazioni private. Le donazioni provengono dal 5xmille dei genitori, dalla famiglie, dalle aziende e da iniziative di raccolta fondi: durante piccoli eventi famigliari (battesimi, comunioni, matrimoni e funerali) e durante eventi pubblici di beneficenza (spettacoli sportivi, musicali, teatrali e sociali).

Nel cremasco è sbarcata da qualche anno grazie al prezioso lavoro di Ilaria Grassani. Nel corso del tempo ha acquisito diversi volontari che avremo modo di conoscere sabato sera.

(Visited 53 times, 4 visits today)