A soul night, torna a Crema Pro RETT ricerca onlus con un concerto di Samantha Iorio il 20 maggio

A soul night, torna a Crema Pro RETT ricerca onlus con un concerto di Samantha Iorio il 20 maggio

“A SOUL NIGHT” – Torna a Crema Pro RETT Ricerca Onlus con la grande musica

Per questa quarta Edizione dell’evento di beneficenza a favore di Pro RETT Ricerca Onlus, è stato deciso di cambiare il “format” proponendo qualcosa di nuovo alla platea in arrivo a Crema, dopo 2 anni di Maratone Musicali che hanno portato più formazioni.

Sabato 20 maggio, alle ore 21.00, sul palco della Sala Pietro Da Cemmo, presso il Centro Culturale Sant’Agostino, salirà una formazione di altissimo livello.

In occasione del suo tour italiano (che sta riscuotendo un grandissimo successo di pubblico) e, a seguito dell’uscita del suo ultimo album (“LIVE AT HOUSE OF GLASS”) per la prima volta ospite a Crema una “Lady del Soul” di gran classe: SAMANTHA IORIO.

Cantante, vocalist al fianco di Mario Biondi, Incognito, Jeff Cascaro, Alain Clark e i più grandi jazzisti Italiani, talent scout, vocal coach, manager e produttrice musicale.  Da segnalare, che l’artista è anche molto attiva nel sociale come testimonial per Associazioni contro la Violenza sulle donne.

Samantha presenterà il suo nuovo Progetto musicale trasportandoci in un viaggio tra le più belle voci nazionali e internazionali che hanno segnato il suo cammino professionale.

Al suo fianco: Rita Bacchilega (pianoforte), Barbara Mavilia (batteria), Ezio Salfa (basso) e Gianni Satta (tromba, flicorno e armonica).

Prepariamoci ad un Concerto indimenticabile, un repertorio no stop tra più generi: dal soul, al jazz, all’acid jazz, al pop e al rhythm & blues.

Ad affiancare gli inarrestabili volontari di Pro RETT Ricerca Onlus, per questa nuova edizione,  arriveranno gli amici di “QUARKY”. Si tratta di un’Associazione di promozione sociale nata nel 2015. Essi svolgono attività di volontariato e clownterapia presso realtà rivolte a grandi e piccini come Ospedali, Scuole, Case di Accoglienza, Case di Cura e Centri Disabili.  Sarà una bellissima collaborazione per accogliere il pubblico in arrivo e dedicarsi soprattutto ai più piccini.

 

Oltre al Presidente dell’Associazione Pro RETT Ricerca Onlus, Salvatore Franzé, in arrivo le Famiglie RETT e anche ospiti “speciali” …. ma lasciamo un po’ di suspense.

 

La prevendita dei biglietti sarà, come di consuetudine, all’ingresso della Sala Pietro Da Cemmo dalle ore 20.00 di sabato 20 maggio.

 

Un ringraziamento di cuore a chi ci sta sostenendo:

AUTOROTOR, EPS GROUP Packaging Production, “Le spille di Illy”, “la BOUTIQUE DEL FIORE” di Nico & Mary Fioreria Erboristeria, il Birrificio Artigianale “LA PETROGNOLA”, FINECO,  la Pasticceria Artigianale DOLCI TENTAZIONI, “I Gessetti di Milena”, PICCOLO FACTOTUM, WOW Balloons, GS Giansport, la Boutique “IMMAGINE DONNA”, QUARKY, La Bottega del Sughero “GAIAS 1957”.

E ancora ROSA’S STYLE per le Acconciature e il make-up, Maria Teresa Vetrini per l’usuale Progettazione Grafica e SUSSURRANDOM che sarà Media Partner per questo evento.

 

Un ringraziamento speciale all’Ufficio Cultura Eventi di Crema per l’usuale sostegno e la grande collaborazione.

Un grande grazie all’Amministrazione Comunale che ci ospiterà.

 

Un grazie di cuore alla Direzione Artistica, al Maestro Gianni Satta che ha accettato di essere ancora al nostro fianco e a tutti gli artisti che saliranno sul palco.

 

E per ultimo, ma non meno importante, grazie all’inarrestabile amico Fabio Soffientini e a tutto il vivace Staff dell’Hemingway Café perché quella sera, a partire dalle ore 18.30, li troverete sotto i Chiostri con un corner per uno stuzzicante aperitivo, un caffè e qualche dolcezza.  Quindi, se vi va di passare prima, sapete che sarà una serata davvero a 360 gradi!

 

SAVE THE DATE!  E … W LA MUSICA SOLIDALE”!

(Visited 61 times, 8 visits today)