Agostino Alloni sul piede di guerra contro i dissesti delle linee ferroviarie lombarde – padane

Agostino Alloni sul piede di guerra contro i dissesti delle linee ferroviarie lombarde – padane

Allora da pendolare, quindi da eroe postmoderno come tutti i suoi colleghi (sventurati) pendolari, ecco da sempre Agostino Alloni consigliere regionale Democratico e, soprattutto, pezzo da Novanta (speriamo non vada sul serio in pensione tra un anno) del Pd padano, ecco è in prima linea per lottare, provando a trovare una soluzione, contro gli storici, antipatici, cronici, pesanti, gravi e fastidiosissimi problemi sulle linee ferroviarie Cremona – Milano (via Crema e Treviglio) e Cremona Brescia.
Nei giorni scorsi, l’azionista (nel senso che è uomo d’azione) Ago, costantemente in prima linea si è concesso pure un tour in alcuni scassati e da sistemare scali ferroviari nostrani. Chapeau ad Alloni, con la speranza che Agostino qualcosa riesca a smuovere.
Chissà poi in definitiva se riuscirà prima la Juventus a vincere una Champions League oppure noi cremaschi ad usufruire, serenamente e per un medio periodo, di treni puntuali, sicuri, puliti e continui verso Milano? Mah, lo scopriremo vivendo, che … anche se Ago è sul piede di guerra per una buona causa, la battaglia si annuncia tostissima.

Stefano Mauri

(Visited 64 times, 2 visits today)