Agosto a Cattolica: un Mare di Eventi

Agosto a Cattolica: un Mare di Eventi

La Regina dell’Adriatico, Cattolica, si presenta ai turisti con un calendario di appuntamenti ricchissimo per il mese di agosto. Nel mese più scelto dagli italiani, e non solo, come periodo delle vacanze estive la nota località balneare mette in agenda una miriade di opportunità per intrattenere i suoi visitatori.

 

Il calendario degli eventi 2017 a Cattolica offre momenti di svago adatti a tutti, con appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle famiglie, così come ai giovani e alle persone più mature. Non c’è modo di annoiarsi in vacanza in una località come Cattolica, molto versatile e accogliente. Ce n’è per tutti i gusti in questa estate romagnola: dai concerti al buon cibo del territorio fino alle mostre d’arte.

  • MUSICA A CATTOLICA

Il 4 e l’11 agosto in Piazza Primo Maggio alle ore 21.15 è possibile godersi la rassegna Cattolica 80 “Noi Figli delle Stelle”: una kermesse musicale ad ingresso gratuito con band dal vivo pronte a intrattenere il pubblico con il meglio della musica degli anni 70 e 80.

La sera dell’8 agosto alle 21.15 Al Bano e Romina Power in concerto in Piazza della Repubblica.

Le discoteche e i locali di Cattolica offrono poi un ricco calendario di intrattenimenti musicali e serate a tema dedicate al popolo della notte.

  • SPETTACOLI A CATTOLICA

 

In Piazza Primo Maggio tutte le sere è possibile assistere alle Fontane Danzanti.

Il 13 agosto l’Arena della Regina vede salire sul palco Andrea Pucci con il suo spettacolo “Tolleranza Zero”.

Per la notte di Ferragosto grande spettacolo pirotecnico alle ore 22 in spiaggia, anticipato da un’anteprima musicale e da giochi d’acqua.

Il 23 agosto presso l’Arena della Regina sarà la volte del comico Giuseppe Giacobazzi con lo spettacolo “Io ci sarò”.

 

  • SPORT A CATTOLICA

 

In spiaggia fino all’11 agosto MOVE organizza 14 diverse attività sportive come il tai chi, lo yoga o la capoeira in spiaggia e al parco con lezioni di gruppo.

Il 6 agosto Un Salto nel Verde a Cattolica con un percorso alla scoperta del fiume Conca dalle pendici del Monte Carpegna fino alla foce nel Mare Adriatico dove godersi un pic nic al tramonto.

In calendario per il 26 e il 27 agosto c’è la regata di Windsurf, ovvero il Windsurfday che si concluderà con un esplosivo party serale.

 

  • ENOGASTRONOMIA A CATTOLICA

 

Sabato 19 agosto va in scena la Festa Insieme – Sagra del Pescatore. Un appuntamento diventato tradizione con la possibilità di degustare pesce azzurro, cozze e vongole in compagnia di ottimo vino.

 

  • CULTURA A CATTOLICA

 

Il 3 agosto il Museo della Regina accoglie i visitatori per un momento di incontro in cui approfondire diverse tematiche legate al mondo del mare.

Fino a fine settembre è possibile visitare gratuitamente la mostra open air allestita lungo viale Bovio a Cattolica sul tema delle cartoline dagli anni Sessanta agli anni Ottanta “U J’era a Catolga”.

 

  • EVENTI RELIGIOSI A CATTOLICA

 

Il Porto sabato 26 agosto alle ore 21 vedrà la celebrazione della Stella Maris – Festa Notturna della Regina del Mare. Dopo la processione e la messa è previsto il lancio in mare di una corona di fiori dedicata ai Caduti del Mare.

(Visited 186 times, 19 visits today)