Essenzialmente, il Tarantasio Stube (infoline: 0371 48 4067) di Crespiatica: RistoPubGourmet unico, è il meraviglioso mondo, gustoso, di Graziano Pavesi, un luogo dove la passione familiare incontra nuove sfide culinarie. Da 5 generazioni, la sua famiglia ha portato avanti l’arte della panificazione, con un’eredità che ha visto la nascita di panifici in varie località grazie alla dedizione del papà Franco e del nonno Ennio.
L’ultimo a lasciare il mondo della panificazione è stato Ennio, fratello di Graziano, che ha continuato a lavorare nel panificio di Crespiatica.
Questa connessione profonda con l’arte del pane ha forma la base del nuovo percorso culinario intrapreso. Anche la mamma di Graziano, Giuseppina, ha sempre lavorato nel settore, gestendo per anni un noto negozio di alimentari, sempre a Crespiatica, portando così avanti una lunga tradizione di famiglia. Nell’ottobre 2019, Graziano ha aperto le porte del suo locale, un luogo in cui tradizione e innovazione si fondono. E i suoi viaggi hanno portato, portano e porteranno, sulle tavole del Tarantasio, posti come il pittoresco Trentino, la vivace Croazia e l’energica Ibiza, ispirando un’esperienza culinaria unica. Ah … fino alla fine dell’anno… le pizze, buonissime, di territorio, ispirate al mistico lago Gerundo, bah saranno scontate se le degustate nella tana, gourmet, del drago Tarantasio.
stefano mauri