Ai giardini di Porta Serio servono bellezza, la gioia di don Lorenzo, la curiosità di Corlazzoli e Dance Alcol Free con Dj Sergio no?

Ai giardini di Porta Serio servono bellezza, la gioia di don Lorenzo, la curiosità di Corlazzoli e Dance Alcol Free con Dj Sergio no?

Come più volte detto e ribadito, ai giardini di Porta Serio, polmone verde di Crema da restituire alla città, ecco servirebbe buon senso. In questi giorni estivi, da quelle parti numerosi ragazzini si radunano all’ombra in cerca di … socialità. E passando per i viali, ahinoi quante bestemmie si sentono tra i gruppetti di ragazzi che si ritrovano tra le piante di Porta Serio. Del resto laddove non si coltivano interessi e passioni cresce bruttezza, no? Ohibò e così per vedere l’effetto che fa, magari a questo punto per l’anno prossimo, chissà organizzare da quelle parti incontri ad hoc culturali (presentazioni di libri riservati ai giovani) e … udite, udite, dibattiti sull’attualità con Dj, tipo solo per fare un nome Sergio Zuccotti e quindi lanciare la discoteca alcol free calmierata (dalle 18.00 alle 24) con lui alla consolle, mah … male non farebbe, no? Naturalmente per studiare al meglio questo disegno di eventuali appuntamenti bisogna coinvolgere il maggior numero di persone motivate e propositive. E personaggi impegnati tra i quali don Lorenzo Roncali, il già citato Dj Sergio e il curioso giramondo Alex Corlazzoli, nel calderone dei motivatori, ehmbè… non potrebbero mancare, no?

Stefano Mauri

(Visited 117 times, 9 visits today)