“Piccoli gesti, a qualcuno pare poco, ma per noi e per i nostri alunni valgono tanto. Nelle nostre giornate tutto è studiato affinché ognuno possa sentirsi parte del tutto. Un tutto fatto soprattutto di sperimentazione di sé. Coordinare gli occhi con le mani. Portare pazienza. Sopportare la frustrazione. Ascoltare e comprendere indicazioni. Riuscire a stare con gli altri.
Imparare a dare un senso ai numeri della bilancia. Crearsi un futuro dopo aver lasciato la propria terra. Sperimentare il lavoro già sui banchi di scuola. Facendo sperimentazione diretta della realtà già da piccoli. E ora tocca a voi aiutarci affinché ce la possiamo fare tutti insieme per consolidare e creare nuovi progetti di studio e lavoro.
Come si fa? Prenotando le nostre idee di Natale: 3293438242. Studiando con noi a Soncino,in via Galantino, 66.
Crescendo nelle nostre scuole d’Infanzia di Orzinuovi,Soncino e Gallignano Inchiostro Scuole Infanzia.
Cucinando la nostra pasta del Pastificio Dituttaltrapasta di Orzinuovi in via Raffaello Sanzio (vicino al supermercato Famila). Gustando le nostre cassette di verdura: 3336035233.
Pranzando al nostro Ristorante Didattico di #oncino, in via Galantino, 66 (vicino alla chiesa di Santa Maria delle Grazie): 3299896490
Facendo colazione e aperitivo a Cremona nella caffetteria “Il Voltone”, in piazza Sant’Antonio Maria Zaccaria,1 (vicino al Duomo). Partecipando con i nostri fantastici #genitori e i loro #figli agli #eventi che pubblicizziamo, in giro per tutto il territorio lombardo (e anche oltre!). Contribuendo al nostro nuovo sogno di aprire un altro Ristorante Didattico per inserimenti lavorativi con persone con disabilità:
https://www.eppela.com/ilvoltone
Ce la facciamo a far diventare realtà i sogni per i nostri alunni?
Noi ce la stiamo mettendo tutta”…
Così postarono quelli che In Chiostro di Soncino…
sm