Al via con il concerto di Bigmama la prima edizione di Youth! Argentario

Al via con il concerto di Bigmama la prima edizione di Youth! Argentario

DA GIOVEDÌ 11 A SABATO 13 LUGLIO

E DA GIOVEDÌ 29 A SABATO 31 AGOSTO

 

PORTO SANTO STEFANO (GROSSETO) – PIAZZALE DEI RIONI

sotto la direzione artistica di MASSIMO BONELLI

 

Ingresso libero

 

Giovedì 11 LUGLIO – BIGMAMA

Venerdì 12 LUGLIO – LEO GASSMANN

Sabato 13 LUGLIO – LA RUA

 

 

Giovedì 29 AGOSTO – GAIA

Venerdì 30 AGOSTO – MILLE

Sabato 31 AGOSTO – SANTI FRANCESI

 

 

Al via da domani la prima edizione di YOUTH! ARGENTARIO, che si terrà da giovedì 11 a sabato 13 luglio e dal 29 al 31 agosto, in Piazzale Dei Rioni a Porto Santo Stefano (Grosseto) (inizio concerti ore 21.30).

L’evento, ambientato nella splendida cornice di Monte Argentario, offrirà numerosi eventi e iniziative culturali. Monte Argentario è una località ricca di storia, bellezze naturali e importanti siti archeologici, situata nel Mar Tirreno tra la Maremma Grossetana e la Costa d’Argento. 

 

YOUTH! ARGENTARIO, organizzato da iCompany e dalla Pro Loco di Monte Argentario, è sostenuto e patrocinato dal Comune di Monte Argentario.

 

Il palco di YOUTH! ARGENTARIO ospiterà anche giovani talenti locali, selezionati tramite un contest per aprire le serate dell’evento. I vincitori sono: Dima, DYNAMITE 36, VANZ, Terra, Revue e Meri Lu Jacket.

 

«Finalmente ci siamo! Dopo mesi di lavoro “dietro le quinte”, con il sostegno del Comune di Monte Argentario, Youth! è pronto per andare in scena sul palco della Piazza dei Rioni a Porto Santo Stefano – afferma Beatrice Sordini, Presidente della Pro Loco Argentario di Porto Santo Stefano – Un festival innovativo, di bella musica, di grandi artisti nazionali, rivolto ai giovani, e non solo, e ai tanti vacanzieri presenti sul nostro promontorio. Ricordando anche che tutti i concerti saranno aperti da band locali, grazie ad un concorso. Si parte l’11 luglio con Big Mama il primo dei 6 concerti completamente gratuiti. L’Amministrazione comunale e la Pro Loco hanno cercato di dare il massimo per accogliere chi sceglie di partecipare ai concerti: a partire dall’area parcheggi, con la nuova area sosta in Via del Campone (ex Aereonautica), dove si potrà lasciare la propria vettura ed essere accompagnati, gratuitamente, con una navetta all’ingresso del paese. Noi non vediamo l’ora che Youth! inizi e porti il suo contributo per riscaldare, ancora di più, la nostra bella estate».

Nella splendida cornice naturale di Porto Santo Stefano, YOUTH! ARGENTARIO inaugurerà i sei concerti dal vivo, offrendo una panoramica della nuova scena musicale italiana in Piazzale dei Rioni. Il festival prenderà il via domani, giovedì 11 luglio, con l’energia esplosiva di BIGMAMA, seguito venerdì 12 luglio dal talentuoso cantautore LEO GASSMANN, per culminare il 13 luglio con il coinvolgente folk pop del gruppo LA RUA. Dopo una breve pausa, la rassegna riprenderà il 29 agosto con gli ultimi tre appuntamenti: il 29 agosto, infatti, GAIA farà ballare tutto il pubblico con la sua esibizione dal vivo, il 30 agosto l’iconica cantautrice MILLE incanterà la platea, e il gran finale il 31 agosto vedrà protagonista il duo pop SANTI FRANCESI. Il palco di YOUTH! ARGENTARIO accoglierà artisti di fama nazionale e giovani talenti locali, creando un mix di divertimento, intrattenimento e cultura. Questo evento è pensato sia per i turisti che scelgono l’Argentario come destinazione, sia per i residenti che vivono in questa splendida area tutto l’anno.

«Mi fa molto piacere poter avviare il progetto Youth! Argentario in collaborazione con Pro Loco e Comune – dichiara Massimo Bonelli – Avere la possibilità di realizzare un evento diffuso per la musica attuale in un luogo magico come l’Argentario è perfettamente in linea con ciò che da sempre proviamo a fare come iCompany. Lavoreremo per far sì che Youth! Argentario possa diventare nel tempo tanto una nuova vetrina live per giovani progetti artistici di qualità che uno spazio di visibilità e confronto per la scena musicale locale».

 

Per esaltare la visione culturale e dell’evento, l’ingresso al pubblico sarà completamente gratuito.

 

Porto Santo Stefano, e una delle sue frazioni, Porto Ercole, da anni sono mete turistiche per escursionisti, sub e appassionati di paesaggi del mondo marino, inoltre le due località rappresentano importanti porti di scalo di compagnie crocieristiche di lusso. La zona non è accessibile solo dal mare, ma è collegata alla terraferma dal tombolo della Giannella e quello della Feniglia.

(Visited 5 times, 5 visits today)