Al via il 3 settembre il corso di formazione sulla Photographic observation of biodiversity

Al via il 3 settembre il corso di formazione sulla Photographic observation of biodiversity

Si parte il 3 settembre 2019, con il corso di formazione che unisce le tecniche fotografiche alla pura osservazione del mondo naturale con inizio martedì 3 settembre 2019 presso i locali dell’Arci di Santa Maria della Croce.
Lo stage, per un totale di quattro lezioni, puo’ essere definito come una nuova ed innovativa didattica nel campo dell’immagine digitale e della cultura naturalistica, fatta nel totale rispetto dell’ambiente, verso tutte le componenti che formano la biodiversità di un determinato luogo.

La Photographic observation of biodiversity (POB), nasce come stimolo all’osservazione dell’ambiente circostante con “occhi diversi”, quello delle ottiche fotografiche, per riscrivere attraverso la LUCE le bellezze del mondo naturalistico, dai fiori, agli uccelli, dagli insetti ai funghi, attraverso strumenti tradizionali o quelli tecnologicamente più avanzati.

Gli allievi, presentandosi, saranno in parte loro stessi autori dello stage , resi attivi nelle loro richieste di chiarimento o immagini fotografiche da commentare.
Il corso ha ottenuto il patrocinio della provincia di Cremona.

(Visited 22 times, 3 visits today)