Al via stasera il festival lirico del Circolo delle Muse

Al via stasera il festival lirico del Circolo delle Muse

Questa sera, primo d’aprile, al Pietro da Cemmo, approderà ,l’Opera lirica di Massenet,ispirata al romanzo di W.A Goethe.     -I dolori del giovane Werther-  Un cast di vaglia affronterà il lavoro con  la perizia degli artisti preparati e dalla ricca personalità.  –  Tra i cantanti:Kostantina Lastas.  Eleonore Filipponi.  .  Medea Deanna Viona  .  Luca Vianello ..  Emanuele Dominioni.  Claudio Grasso . Enrico Gaudino.  –  Presenzierà il Coro Mélos di Montodine diretto dl M° Luca Tommasoni.  .

Al pianoforte il M° Enrico Tansini e Alessandro Carelli. .  Regia e scene portano la firma Giordano Formenti mentre i costumi sono di Serena Rizzo La muisca è irresistibilmente affascinante, un vero incantesimo sonoro.  –     Le  ragioni per godersi lo spettacolo sono molteplici: il testo letterario, ls splendida musica, lo spirito nuovo che aleggia nell’attesa trepidante e, non ultima, la preziosa sala d Cemmo che farà da cornice  alla kermesse. –

Il  Circolo delle Muse sarà orgoglioso di questo  regalo eccezionale alla città, sempre vogliosa di novità di prestigio.   – Il pubblico non mancherà certamente, poichè le serate di questa portata non sono frequenti e, del resto, in Italia, si sa, prevale la passione per il teatro d’opera rispetto alla musica sinfonica.  –  Con questo evento si apre felicemente l’estate 2017, che ricorderemo tutti a lungo.   –  Si ricorda l’appuntamento , questa sera alle ore 21   – Ingresso Euro 15.

Eva Mai

(Visited 66 times, 10 visits today)