Alessia Refolo special guest allo spettacolo “A Svegliarmi Ci Pensa la vita 2.0” Sabato 30 Novembre a Tavazzano

 Alessia Refolo special guest allo spettacolo “A Svegliarmi Ci Pensa la vita 2.0” Sabato 30 Novembre a Tavazzano

Una super ospite condividerà il palco con i ballerini del progetto Ballo Anch’io, della Liberi e Forti Asd di Castelleone ed i ragazzi dell’Anffas Crema. Si tratta di Alessia Refolo campionessa mondiale di arrampicata paralimpica che ha deciso di sostenere, con la propria presenza, la campagna di raccolta fondi aperta dalla società Castelleonese per il progetto di danza inclusiva, sul sito www.eppela.com/balloanchio. Alessia Refolo ha 29 anni e vive ad Ivrea dove si allena ogni giorno costantemente. A diciotto mesi ha avuto un tumore che le ha colpito la zona addominale e i farmaci per guarirla le hanno danneggiato la vista, diventando completamente non vedente recentemente. Ma questo non l’ha fermata, anzi si impegna al massimo sempre, guidata dal suo motto “Se vuoi puoi” come ha raccontato anche dell’intervista dello scorso 21 novembre su Rai2 alla trasmissione “I Fatti Vostri” di Giancarlo Magalli. Oltre all’arrampicata, Alessia pratica e vince anche nello sci nautico (lo scorso anno ha guadagnato un oro nel campionato italiano di slalom e doppio oro nel campionato europeo), e balla al buio, passione che la accomuna ai nostri ballerini.

E proprio insieme a loro calcherà il palco del Teatro Nebiolo di Tavazzano con Villavesco (LO) portando in scena “A svegliarmi ci pensa la vita 2.0”. Uno spettacolo che racconterà le storie di Mara, Alessandro, Marcella, Vincenzo di Ballo Anch’io e dei ragazzi dell’Anffass Crema. Scritto da Michela Gusmaroli e coreografato dall’insegnante Valentina Abbondio, con la collaborazione di Kevin Ogliari e Claudia Festari, vedrà la partecipazione straordinaria anche di Chiara Pedroni, campionessa italiana di danza sportiva paralimpica su carrozzina, e delle ballerine della Scuola Danza Sporting Chieve diretta da Elena Bonizzi.

Replicheranno lo spettacolo martedì 3 dicembre alle 21.00 presso il Cineteatro GPII di Castelleone, in occasione della settimana della disabilità, in collaborazione con il Comune, Pro-loco, Oratorio e Parrocchia di Castelleone.

(Visited 44 times, 2 visits today)