Alessio Resimini, il Lookologo e Formatore Kadus: “C’è voglia di ripartenza frizzante con tagli che sanno di rinascita. E il TCC è tendenza che squarcia”

Alessio Resimini, il Lookologo e Formatore Kadus: “C’è voglia di ripartenza frizzante con tagli che sanno di rinascita. E il TCC è tendenza che squarcia”

Hair Stylist, Lookologo, Maestro acconciatore e patron del salone “Alessio La Parrukkeria” a Crema, consulente – formatore del Team Kadus For You: queste e tante altre cose è Alessio Resimini, colui il quale ci indica la rotta per quest’autunno inoltrato e quest’inverno alle porte: “ Stiamo lavorando con linee richiamanti gli anni Venti, periodo particolare consacrato alla rinascita e all’affermazione delle donne, quindi capello corto davanti e più lungo dietro con carrè arrotondati e una sorta di rifacimento al mullet stile 1990 alla Tina Turner in modalità glam rock per semplificare.

Per l’uomo il rifarsi agli anni Novanta è più marcato: capelli lunghi, faccia pulita e senza barba. Hipster Style a parte, ma in questo caso le barbe rappresentano uno stile di vita, uno status.

Col Team For You siamo ripartiti alla grande coi tour formativi in tutta Italia ed è meraviglioso ritornare a girare, a fare formazione a colleghi dal vivo. Sì è bella questa voglia di ripresa.  Ah in giro vedo un ritorno degli anni Ottanta – Novanta sulle tavole e sui banconi dei bar.

Il mio sogno professionale a questo punto è dedicarmi maggiormente al bio e al green, con la massima attenzione alla sostenibilità in tutte le sue sfumature.

Alla Parrukkeria la novità e il taglio curativo, il TCC o taglio a caldo con forbice elettrificata per farla semplice, stile che consente di eliminare le doppie punte e aiuta a proteggere e fortificare i capelli. Seguiteci via social o passate a trovarci per saperne di più”.

stefano mauri

(Visited 88 times, 88 visits today)