Alessio Resimini, Maestro di Look: “Ritornano le tendenze Anni Novanta

Alessio Resimini, Maestro di Look: “Ritornano le tendenze Anni Novanta

Alessio Resimini, Maestro Acconciatore, Hair Stylist, parrucchiere, consulente globale d’immagine e, soprattutto esperto di … look, ormai gira l’Europa per lavoro e … vedere l’effetto che fa.  Recentemente è infatti stato in Gran Bretagna. Di questo e altro abbiamo parlato volentieri con lui.

Che sei andato a fare in Inghilterra?

Sono reduce da un corso d’aggiornamento alla “Sassoon Academy” di Londra, esperienza entusiasmante che in quei 5 giorni di full immersion sulla moda e sui tagli imparo e mi carico tantissimo. La metropoli cosmopolita londinese è sempre più capitale dello Street Mood, tutto parte e passa da là.

Cosa ci riserveranno le tendenze del 2018?

Ritornano alla grandissima gli anni Novanta con pantaloni a vita alta, bomber patch, zainetti, trucchi colorati con fasce di colore verso gli occhi, gli zigomi e i capelli, caratterizzati questi ultimi da tagli classici ma destrutturati, effetti vintage e nuance pastello particolari tipo pompelmo rosa e verdino. Ah… nell’ambito del “Team For You” Kadus, squadra e format alla quale appartengo da mesi stiamo lavorando sodo a quella che sarà la nostra collezione primavera – estate, ma per il momento, in tal senso non vi posso dire nulla, tutto è top secret.

Gennaio per la tua “Parrukkeria” sbaglio o sarà un mese intensissimo…

Riapriremo dopo il 15 e vi aspetto tutti per un drink in una location totalmente rinnovata, rivoluzionata e … creativamente innovativa.

Stefano Mauri

 

(Visited 89 times, 10 visits today)