Alessio Resimini tra moda, tendenze, staff, tagli e un bel sogno tutto giapponese

Alessio Resimini tra moda, tendenze, staff, tagli e un bel sogno tutto giapponese

Lookologo, esperto in Total Look, Maestro Acconciatore, “Stilista d’Immagine” Parrucchiere (che i vecchi termini sono sempre affascinanti, no?), Hair Stylist: sì Alessio Resimini, Eccellenza Cremasca da esportazione è queste e tante altre cose. E con lui, nel suo laboratorio (Che Alessio La Parrukkeria è un continuo working progress) creativo, volentieri siamo tornati a scambiare due chiacchiere per capire quelle che saranno le future tendenze.

Farai ancora parte del Kadus Tour?

Sì, farò ancora parte del team nazionale Kadus per quanto riguarda collezioni, show, sfilate e formazione dedicate ad altri professionisti del settore a livello nazionale. E intravedo grosse novità per il 2020, state collegati, vi terrò informati.

Tendenze per autunno e inverno ormai … alle porte?

L’autunno 2019 sarà caratterizzato da una forte influenza degli anni Ottanta con richiami all’inizio dei Novanta. E qui in Parrukkeria la nostra collezione è caratterizzata da tagli che si rifanno proprio ai mood di quegli anni tipo, per fare un esempio, il famosissimo “mullet” che nessuno conosce, ma che tutte hanno portato, caratterizzato dalla parte anteriore – superiore della testa con taglio corto e dietro lungo. Per l’uomo basta rasatura da aviatore Usa, ma capelli più lunghi con mezze misure e rifacimento al glam metal sempre anni Ottanta – Novanta.

E la Barba funziona sempre tra i ragazzi?

Meglio i baffi alla Magnum PI.

Un’idea sul colore che vedremo sulle varie teste?

I colori saranno più tenui con tantissimo biondo e tendenze spinte al velluto con effetti ottici tipo bordeaux su viola scuro e verde petrolio che funzionerà da must.

Senti alla Parrukkeria puoi contare su un grande staff vero?

Non potrei permettermi di fare lo stilista in tour, per una grande azienda come Kadus senza uno staff serio professionale preparato cool e simpatico come il mio.

In merito ho investito, generosamente ricambiato, lavoro e tempo, … e adesso cogliamo qualche frutto e soddisfazione. Sì… adoro le mie ragazze!

Hai un sono nel cassetto?

Non ne ho solo uno e questo mi fa andare sempre a Mille, però se proprio devo scegliere mah vorrei animare un grande show moda capelli a Tokyo.

stefano mauri

(Visited 204 times, 8 visits today)