Il prossimo fine settimana di Alice nella città sarà dedicato alla letteratura, con il ritorno degli appuntamenti ciclici dedicati al “community reading” dell’associazione.
Sabato 29 marzo alle ore 21.00, il gruppo di lettori che segue e propone l’attività letteraria di Alice nella città organizza un incontro dedicato alla poetessa Patrizia Cavalli. La serata, introdotta e moderata da Laura Garbelli, affronterà l’opera dell’autrice scomparsa nel 2022, opera caratterizzata da una complessa tecnica poetica. Maestra della gestione lessicale e sintattica, del linguaggio quotidiano e familiare, e della profondità analitica, Patrizia Cavalli ha dato prova di grande sensibilità emotiva, indagando dolori e gioie della vita. L’incontro è inserito nella programmazione della stagione #Studioalice, cofinanziata da Fondazione Cariplo, stagione che facilita la partecipazione attiva del pubblico tramite la formulazione diretta di proposte e iniziative.
Come per tutti gli appuntamenti, la partecipazione agli eventi di Alice nella città è gratuita, con tesseramento ARCI obbligatorio.
(Visited 7 times, 7 visits today)