Alice nella città, torna il momento della letteratura con il filone Community Reading e le letture partecipate

Alice nella città, torna il momento della letteratura con il filone Community Reading e le letture partecipate
Sabato 4 marzo, alle 21.00, da Alice nella città torna il momento della letteratura con il filone Community Reading e le letture partecipate.
Il gruppo spontaneo di lettori, che ha trovato negli spazi dell’associazione castelleonese un luogo di scambio e confronto su classici del passato come su nuove pubblicazioni, propone per venerdì un incontro sul Premio Pulitzer 2020 per la narrativa Colson Whitehead. Lo scrittore americano ha raggiunto il prestigioso traguardo con il romanzo I Ragazzi della Nickel (The Nickel Boys), un’avvincente vicenda giudiziaria che prende le mosse da un penitenziario minorile in Florida e finisce con il trascinare gli eventi nella Grande Mela newyorkese. A tenere le fila della discussione sarà Andrea Portanti, docente e critico.
Per il Community Reading di Alice nella città si tratta dell’inizio di un ciclo primaverile che porterà diversi appuntamenti sul palco dell’associazione e particolari intrecci con la settima arte. Per il 17 e 18 marzo sono infatti attesi due incontri dedicati a Stephen King con Valeria Pinoni e alla produzione ERO ALICE della  Fondazione Emilia Bosis mentre per il mese di aprile è trapelato un incontro eccezionale con il collettivo Wu Ming.
Come sempre, l’ingresso alle iniziative di Alice è gratuito per i tesserati Arci, con tessera Arci in corso di validità per il 2022-2023.
(Visited 5 times, 4 visits today)