Alice nella Città, torna La 6 Colpi e lo fa con la storia d’amore più controversa di sempre: Adolf ed Eva

Alice nella Città, torna La 6 Colpi e lo fa con la storia d’amore più controversa di sempre: Adolf ed Eva
Venerdì 04 e sabato 05 novembre, sempre alle 21.00, va in scena da Alice nalla città la residenza teatrale della compagnia La 6 Colpi, progetto artistico che deve molto alla scrittura e alla regia del cremasco Francesco Bianchessi.
Dopo i “Tre volti di solitudine” presentati lo scorso anno, la compagnia torna con un nuovo lavoro dal titolo “Adolf and Eva” che vede in scena Ilaria Berti, Dimitri Simonetti e Domenico Bonomi. Lo spettacolo, in due repliche con prenotazione consigliata (via whatsapp al 3394618405), racconta in una commedia noir l’amore maledetto tra Adolf Hitler e Eva Braun; un’epopea sventurata e destinata a trascendere i limiti del tempo. Grazie all’intesa e affiatamento del trio attoriale, La 6 Colpi mette in scena una sfidante e provocatoria “relazione pericolosa”, un gioco eterno fatto di ribellione e sottomissione, una lotta impari fra due personaggi che vivono ogni momento consapevoli di essere eroi tragici e condannati dalla storia. Adolf and Eva racconta quindi la fine di un amore, il momento in cui i due protagonisti si ritrovano faccia a faccia, interrotti solo sporadicamente da Etienne, il visagista del Führer. La fine di una storia tossica, distruttiva, che al suo franare porta con sé ogni cosa… ma il tempo reclama la sua parte, intrappolando al suo interno ogni cosa e rendendo questa storia, come richiama il sottotitolo dello spettacolo, “un amore senza vie di fuga”.
L’occasione sarà buona per rinnovare il tesseramento Arci che, dal 1 ottobre scorso, ha inaugurato la stagione 2022-2023. Come sempre, l’ingresso alle iniziative di Alice sarà quindi libero con tessera Arci in corso di validità.
(Visited 49 times, 7 visits today)