Alice nella città un fine settimana ballando (a 45 giri) e assemblando libri

Alice nella città un fine settimana ballando (a 45 giri) e assemblando libri
Due appuntamenti anche questa settimana per Alice nella città, con la musica e i laboratori creativi dedicati ai più piccoli. Sabato 25 marzo e domenica 26, sempre in fascia pomeridiana, l’Associazione di Castelleone propone due iniziative che si inseriscono nel solco del progetto artistico e culturale del gruppo di lavoro residente.
Sabato alle 18.30 si chiude il mini-ciclo MAD ABOUT VINYL, tre appuntamenti a cadenza mensile ad appannaggio della follia collezionistica a 33 e 45 giri. Se ad inaugurare la serie era stato Gigi “GigiDJ” Oneta con un viaggio nel miglior acid-jazz degli anni ottanta e novanta, il secondo appuntamento aveva avuto le tinte scure del metal, con Andrea “Roggy” Ruggeri. A chiudere il percorso ci penserà Emanuele Mandelli  con un vinyl-set curiosamente tutto giocato a 45 giri. Beat italiano ma non solo, influssi funk, disco e pop anni 80 per una scaletta che si preannuncia ballabile.
Domenica 26, alle 16.30, continuano invece gli appuntamenti per i più piccoli con un’esperienza laboratoriale di costruzione e assemblaggio di manufatti in forma di libro con l’operatrice culturale Sara Donarini. L’incontro, dal titolo “DI CARTA” è gratuito ma con posti limitati prenotabili al telefonicamente.
Come sempre, l’ingresso alle iniziative di Alice è gratuito per i tesserati Arci, con tessera Arci in corso di validità per il 2022-2023.
(Visited 38 times, 1 visits today)