Alice nella città, una monografica in vinile per Peter Steele con il Roggy

Alice nella città, una monografica in vinile per Peter Steele con il Roggy
Sabato 18 febbraio alle ore 21.00 secondo appuntamento per il trittico “Mad About Vinyl”, una serie di appuntamenti tra dj-set e storytelling tenute da collezionisti del vinile. Dopo un primo evento dedicato all’acid-jazz, con la raccolta sterminata di Gigi Oneta, la seconda serata si sposta sul gothic e il doom, sottogeneri dell’heavy metal che raccolgono appassionati e collezionisti da tutto il mondo.
Andrea Ruggeri, altrimenti noto radiofonicamente come il Roggy, condurrà gli spettatori in un percorso di conoscenza monografica dal vivo dedicato a Peter Steele, cantante e bassista leader della band newyorchese dei Type O Negative. Tra aneddoti, ascolti e riproposizioni di contributi video originali, Ruggeri racconterà al pubblico in sala l’epopea di una figura mitologica del genere, scomparso prematuramente nel 2010 per un aneurisma aortico, cercando anche di scavare nella complessa, oscura e autoironica personalità del gigante di Brooklyn.
Come sempre, l’ingresso alle iniziative di Alice è gratuito per i tesserati Arci, con tessera in corso di validità per il 2022-2023.
(Visited 3 times, 1 visits today)