Alice sta a Roda e invita tutti al tavolo per mischiare pubblico e artisti in una serata a tutta musica

Alice sta a Roda e invita tutti al tavolo per mischiare pubblico e artisti in una serata a tutta musica

Sarà un fine settimana intenso quello che Alice nella città si appresta ad affrontare. Da venerdì a domenica sono attesi tre appuntamenti che coinvolgeranno un pubblico sempre diverso: musica dal vivo, presentazioni di libri ma anche un pomeriggio dedicato ai bambini.

Si comincia venerdì 1 febbraio alle 21.00, quando lo spazio di Alice si popolerà di musicisti per la prima “Roda” del 2019. L’esperimento musicale, che prevede la simbiosi totale tra pubblico e artisti trasformando un semplice tavolo da osteria in palco aperto, ha raccolto crescenti consensi richiamando un numero sempre maggiore di partecipanti. Folk-rock, country-rock, blues-rock e funky i generi musicali che animano questa traduzione europea di una rappresentazione scenica originariamente legata al samba brasiliano.

Andando avanti, il 2 febbraio, sabato pomeriggio sarà dedicato ai bambini, con una merenda cinematografica a partire dalle 16.00, appuntamento che fa parte del nuovo filone che l’Associazione sta dedicando ai più piccoli.

Domenica 3 febbraio Alice ospita alle ore 18.00 Sandro Paté, scrittore e web-writer milanese classe 1977 laureato in Scienze e tecnologie della comunicazione con una tesi su Enzo Jannacci. L’autore ha pubblicato per Ed. Sagoma nel 2017 la biografia “See you later. Guido Nicheli, una vita da cumenda” andando a ricostruire la travagliata e agrodolce vita del protagonista. La storia e la carriera di uno dei personaggi più caratteristici del Derby Club sarà quindi nuovamente ripercorsa da Alice nella città, attraverso l’intervista all’autore condotta per l’occasione da Francesco Carrà e Marcello Zuccotti, specialisti del genere e autori a loro volta di un libro sulla tradizione cabarettistica milanese (“Come nascono i comici. Dal Derby allo Zelig, 60 anni da ridere”, Haze, 2016).

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero per i tesserati ARCI 2018 / 2019. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com

(Visited 117 times, 5 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *