Alice vintage butta lì i dj set coi vinili per la calda estate cremasca

Alice vintage butta lì i dj set coi vinili per la calda estate cremasca

Si intitola “Alice Light” la prima programmazione estiva dell’associazione Alice nella città di Castelleone. Quattro appuntamenti che da venerdì 28 giugno fino a sabato 20 luglio scandiranno l’inoltrarsi nell’estate 2019. Il leit motiv che guida la serie è sicuramente quello della “partecipazione” secondo un processo di inclusione del pubblico abituale di Alice all’interno della programmazione artistica vera e propria.

In questo senso, venerdì 28 giugno alle ore 21.00 tornerà nuovamente di scena la “Roda”, esperienza di musica libera, totalmente integrata nel contesto del locale, in cui il palcoscenico è rappresentato da un lungo tavolo attorno al quale chiunque può sedersi e contribuire liberamente allo snodarsi di un concerto spontaneo. Come recita il “claim” dell’associazione, si tratta di molto di più rispetto a una tradizionale jam session,essendo un esperimento inaugurato con la riapertura della nuova sede e non ancora interrotto, dato il crescente riscontro.

Nel mese di luglio sono invece previsti tre appuntamenti musicali descritti sotto l’unica etichetta del “Vinyl Set”. Il progetto, nella sua completezza, ha per titolo “I Am What I Play” e mira ad affidare gradualmente la selezione musicale delle serate di Alice a chi vive il posto con frequenza e continuità. Dopo un primo trittico di Dj-set ad appannaggio di professionisti del genere, Alice passa ora ai collezionisti di dischi in vinile, proponendo tre serate tematiche proposte da Umberto Bellodi (country-rock e derivati), Andrea “Roggy” Ruggeri (chicche e reperti di musica italiana e oltre, con un occhio di riguardo rivolto al femminile), Danilo Somenzi (fusion, jazz-rock, in sintesi musica nera suonata anche da prestigiosissimi bianchi). Domenica 7 luglio, Sabato 13 e Sabato 20, in orario aperitivo (18.30), sono previsti i tre appuntamenti della serie.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero per i tesserati ARCI 2018 / 2019. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com

(Visited 72 times, 11 visits today)