Alla faccia di Sanremo, da Alice si suona, si legge e si mettono i dischi e chi se ne frega del festival

Alla faccia di Sanremo, da Alice si suona, si legge e si mettono i dischi e chi se ne frega del festival

Ecco gli appuntamenti per la settimana di Alice nella città.

Venerdì 07 febbraio, ore 21.00, si ripete il rito mensile della “Roda”, jam session da tavolo che si caratterizza per la partecipazione libera di musicisti e non. Questo mese l’appuntamento si arricchisce della partecipazione della band The Magic Train, quintetto specialista del repertorio Rolling Stones che si unirà al consueto collettivo spontaneo della Roda.

Sabato 08 febbraio, ore 21.30, nuovo e sperimentale appuntamento per il ciclo letterario “I Am What I Read”. La formula proposta, dal titolo “Un libro per due”, consisterà in un esperimento semi-scenico sul palco di Alice, durante il quale due coppie di lettori presenteranno e discuteranno in due tempi le opere “Infelicità senza desideri” di Peter Handke e “Il fucile da caccia” di Ynoue Yasushi.

Domenica 09 febbraio, ore 18.30, continua il ciclo “I Am What I Play”, progetto che affida la selezione musicale delle serate di Alice a chi vive il posto con affetto, frequenza e continuità. Dopo un 2019 ricco di partecipazione, Alice continua con una sessione invernale dedicata a chiunque abbia voglia di dedicare il proprio gusto e la propria selezione musicale ad una serata di Alice.

Ingresso gratuito con tessera ARCI 2019/2020, condizione necessaria per assistere e partecipare a tutti gli appuntamenti di Alice nella città. Anche quest’anno la quota associativa rimane fissata a 13 euro, e consentirà di accedere in tutti i circoli ARCI del territorio nazionale e, gratuitamente, a tutti gli appuntamenti di Alice fino al 30 settembre 2020. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com

—————————————————————
Alice nella città è a Castelleone (CR), in via Cicogna 5
(web) https://alicenellacitta.wordpress.com/
(facebook) https://www.facebook.com/alicenellacittapage

(Visited 89 times, 17 visits today)