Anche Alice nella città fa dolcetto o scherzetto, il programma del week-end di Halloween

Anche Alice nella città fa dolcetto o scherzetto, il programma del week-end di Halloween
Il teatro dedicato ai più piccoli sarà grande protagonista del week-end di Halloween, il prossimo fine settimana da Alice nella città. Da sabato a lunedì, Alice propone tre giornate consecutive di appuntamenti pomeridiani e serali con grande protagonista la residenza teatrale di Teatroallosso.
Il gruppo di Nicola Cazzalini e Sara Passerini, arcinoto per le attività didattiche e performative legate al teatro, al nouveau cirque e alla produzione di eventi e rassegne sul territorio, ripete anche quest’anno la collaborazione con Alice, portando in dote uno spettacolo tematico e una compagnia ospite: il Teatro di carta di Civitavecchia.
Sabato 29 ottobre, alle ore 18.00, sarà proprio la compagnia ospite ad aprire il trittico di fine mese con il laboratorio-spettacolo “La Bottega delle Ombre”, curato da Marco Vergati e Chiara Carlorosi, formatisi attraverso scuole di teatro e maestri italiani ed europei, in cui il lavoro fisico dell’attore dialoga con il magico universo del teatro di figura, in particolare con il teatro d’ombre. Teatroallosso sarà in scena invece Lunedì 31 ottobre con due repliche dello spettacolo “Denti di Ferro” (liberamente tratto dal racconto di Tina Meroto) su prenotazione alle ore 18.00 e 21.00 (posti ancora disponibili sono prenotabili tramite whatsapp al numero 3398887526).
Tra le due date teatrali, la sera di domenica 30 ottobre Alice organizza la tradizionale cena dei Morti, con live radio in sala dalle 19.00 e vinyl-set dalle 20.30, curato dal collettivo di DJ cremonesi Rock wave Cremona connection (DJ Frigo, DJ Slow Pulse Boy e DJ TIX).

 

L’occasione sarà buona per rinnovare il tesseramento Arci che, dal 1 ottobre scorso, prevede il rinnovo annuale. Come sempre, l’ingresso alle iniziative di Alice sarà quindi libero con tessera Arci in corso di validità.
(Visited 12 times, 1 visits today)