Anche i Giovani Padani in campo per la raccolta materiale per gli sfollati del terremoto

Anche i Giovani Padani in campo per la raccolta materiale per gli sfollati del terremoto

Il Movimento Giovani Padani del Cremasco è al fianco delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Il movimento giovanile della Lega Nord ha attivato una raccolta di beni di prima necessità da destinare alle popolazioni di Accumoli e Amatrice duramente colpite dal sisma. La raccolta verrà allestita nella sede Lega Nord di Crema in Via Tensini 24 nella giornata di sabato 27 Agosto dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

“Il Movimento giovani Padani si è subito attivato per dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia” –commenta Daniel Bressan Coordinatore Provinciale – “la priorità in questo momento è far fronte alle prime necessità dei cittadini rimasti sfollati. Nella giornata di Sabato 27 Agosto attiveremo la raccolta di beni di prima necessità, l’obiettivo è riempire un furgone e consegnare i beni alla protezione civile, direttamente nelle zone terremotate, nelle giornate di lunedì o martedì. Superata l’emergenza continueremo il supporto alle popolazione terremotate con una serie di gazebo per raccogliere fondi da destinare al sostegno dei terremotati”.

I beni richiesti dalla protezione civile sono: alimenti in scatola a lunga conservazione, biscotti, acqua, piatti e posate di plastica, prodotti per mabmini, vestiario e scarpe, salviettine e saponi, asciugamani, assorbenti, accappatoi, lensuola e sacchi a pelo. Medicinali se sono: antidolorifici, antipiretici, antibiotici, cerotti, garze e disinfettanti.

(Visited 21 times, 1 visits today)