Andrea Ladina: il candidato che si impegna per l’ambiente e la sostenibilità a Vaiano

Andrea Ladina: il candidato che si impegna per l’ambiente e la sostenibilità a Vaiano
VAIANO CREMASCO è uno dei più bei Borghi padani  ( nonostante l’esagerata cementificazione ) e merita di essere valorizzato, dal un punto di vista artistico; è stato la dimora di importanti famiglie patrizie come Benzoni , Frecavalli, Zurla,  V. Sanseverino ed altri  che hanno lasciato palazzi di grande interesse.
Perché parlo di Andrea Ladina e di Vaiano Cremasco? Perché a Vaiano Cremasco, ci sono le votazioni per il cambio amministrativo ed Andrea Ladina rappresenta una scelta diversa da quella a cui siamo abituati.
Non si identifica né con la destra, né con la sinistra, ma punta a concentrarsi su ciò che conta veramente: l’ambiente, la vivibilità e la sostenibilità. Andrea crede che ogni cittadino abbia il diritto di vivere in un ambiente sano e sicuro, dove la natura e l’essere umano possono coesistere in armonia.
Ma non è solo una questione di parole vuote. Andrea ha un piano d’azione chiaro per rendere Vaiano un paese più verde, più pulito e più sostenibile. Propone soluzioni concrete per migliorare la qualità dell’aria e del cibo, per ridurre i rifiuti e proteggere la biodiversità. Ha a cuore il futuro dei nostri bambini e vuole garantire loro un ambiente sicuro e sano in cui crescere.
La cosa che mi colpisce di più di Andrea è la sua passione e la sua determinazione. Non si ferma davanti alle difficoltà e non si accontenta delle solite promesse elettorali. Vuole fare davvero la differenza e costruire una comunità forte e sana.
Vi invito quindi ad unirvi a me, anche se non vivo a Vaiano, e a sostenere Andrea Ladina per il futuro di Vaiano e per un domani un’area più vasta il cremasco e l’intera pianura padana, luogo più inquinato di Europa.
Una mia forte considerazione, fatti: Andrea Ladina è venuto a vedere l’albero più anziano di Bagnolo Cremasco, ha contemplato tale monumento, una persona che ama e che ha abitato il cremasco, ne ama la storia, la contempla, non posso che inchinarmi a questa persona ed a questo territorio che mi ha regalato molti Natali ospitandomi, amare il territorio, è la più bella carta se è in mano ad una persona che si rende disponibile a governarlo. Così io appoggio Andrea Ladina al di la del suo programma, per i temi, per quello che porta alle altre persone, per la capacità di saper donare un progetto che va ben oltre i temi elettorali, che parla della vita delle persone e parla di noi della nostra comunità e del futuro, io lo aiuto anche nella sua lista, stando al suo fianco nel bene e nel male: se lo merita, nonostante tutto, è una persona che chiede una chance, mettiamolo alla prova, scommettiamo, usciamo dagli schemi di destra e sinistra: ANDREA LADINA per VAIANO CREMASCO con EUROPA VERDE.
Chiunque si occupa di politiche, che parlano di migliorare le nostre vite, in modo concreto e nei fatti, avranno sempre uno spazio è un sostegno da parte mia, tenendo il tema ambiente come caposaldo, come sapete in passato ho fatto esperienza con il Movimento 5 Stelle, lasciato ben prima che andò al governo, che aveva aperto e voleva rompere molti di questi schemi di “fanta-calcio” di squadre, e andare sulla soluzione delle cose, ma la natura umana è terribile, preso questo dato di fatto, incontrovertibile, nei piccoli comuni possiamo sperare, e già il solo fatto che se ne parli, scrollandosi di dosso i classici schieramenti, beh signori miei, questa è già una grande vittoria, e di mia piena soddisfazione.
Un abbraccio
Leonardo Del Priore
(Visited 1 times, 1 visits today)